Home / Eventi / 111 ANNI, AUGURI A NONNA CARMELA VELARDI!

111 ANNI, AUGURI A NONNA CARMELA VELARDI!

LA NONNINA DI MILAZZO FESTEGGIA OGGI IL SUO COMPLEANNO. UN PRIMATO CHE LA PONE FRA LE PIU’ LONGEVE ULTRACENTENARIE D’ITALIA.

L’appuntamento è alle 17, a casa sua, a Milazzo. Un appuntamento che la vedrà ancora protagonista di “Evviva” e di battimani, di cori con “Tanti auguri a te”, e di brindisi con l’appuntamento al 2018. E’ la festa della signora Carmela Velardi, classe 1906, la nonnina di Milazzo, che mantiene intatta la sua lucidità mentale e passa le giornate nella sua cameretta, o davanti alla tv, comodamente seduta nella poltrona, o a passeggio per la casa in cui abita, con la figlia ed il genero. Il 22 ottobre le si offre l’occasione di essere al centro dell’attenzione, di ricevere la visita del sindaco e dell’assessore, del sacerdote padre Mario Savarese, del suo medico, di tante altre persone che vogliono vederla da vicino per stringerle la mano e abbracciarla, formulandole qualche domanda o scattare con lei qualche foto. E a proposito di foto, dobbiamo dire che quelle dei compleanni precedenti, 109 e 110 anni, sono state inviate all’ISTAT, annualmente impegnato nell’indagine sui cittadini italiani che hanno superato i cento anni. Alla domanda consueta sulle condizioni della nostra ultracentenaria, la risposta con la foto e la torta! E la replica, da parte del funzionario, di porgere tanti auguri alla nostra concittadina. Sarà lo stesso anche quest’anno, per cui, cara Nonna Carmela, a parte gli auguri nostri e dei nostri lettori, l’invito a sfoggiare un bel sorriso nella foto – documento per i colleghi dell’ISTAT, che dovranno registrare questo ennesimo record posizionandola ancora più in alto nella classifica nazionale. 

Nella foto, scattala lo scorso 22 ottobre 2016, la signora Carmela Velardi davanti alle tre torte con le candeline indicanti i 110 anni.

Rispondi