Home / Comunicati / A MILAZZO IL GA Mylae 2016
Italpane

A MILAZZO IL GA Mylae 2016

SILVIO NASTASIE’ L’ASSEMBLEA GENERALE DEL PARLAMENTO EUROPEO GIOVANI, CURATO FRA GLI ALTRI ANCHE DAL NOSTRO SILVIO NASTASI… ECCO IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI MILAZZO

Prot. n.101 del 18/2/2016.

COMUNICATO STAMPA

Sabato conferenza stampa di presentazione di “GA Mylae 2016”

Sabato 20 febbraio alle 11 nell’aula consiliare si terrà la conferenza stampa di presentazione di “GA Day Mylae 2016” che avrà luogo il prossimo 29 Febbraio presso il Castello di Milazzo.
Il GA è l’assemblea generale del Parlamento Europeo Giovani che a Milazzo è curato dagli studenti Giuseppe Irato, Silvio Nastasi, Alessia Cappelli, Roberta Pagano, Michela Calderone, Davide Di Staso (tutti nella foto da sinistra a destra), del liceo “G.B. Impallomeni” di Milazzo.GRUPPO LICEO Lo European Youth Parliament (EYP) è un organismo indipendente, apartitico e senza fini di lucro, fondato nel 1987 a Fontainebleau. EYP si articola in 39 Comitati Nazionali – l’Associazione PEG è il Comitato Nazionale di EYP in Italia – che organizzano oltre 200 forum ogni anno coinvolgendo circa 28.000 giovani da tutta l’Unione Europea. L’iniziativa è dal 2004 un progetto della Schwarzkopf Foundation “Young Europe” con sede a Berlino. Nel corso dei suoi ventuno anni di attività, il PEG ha goduto di numerose collaborazioni e sponsorizzazioni istituzionali ed è attualmente sostenuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Il PEG avvicina i ragazzi ai grandi temi e alle attuali problematiche internazionali e al processo democratico, educando a praticare un pensiero critico indipendente e a dialogare in maniera costruttiva con persone di diversa provenienza geografica, socio-economica e culturale.

Durante il GA Day, le delegazioni di ciascuna scuola invitata discuteranno esclusivamente in lingua inglese le proposte di risoluzione precedentemente elaborate; l’assemblea sarà strutturata sul modello dell’Assemblea plenaria del Parlamento Europeo.

I lavori della Assemblea Generale copriranno dunque l’arco giornaliero del 29 Febbraio p.v..

                                                       L’ufficio  Stampa     

(nella foto accanto al titolo, Silvio Nastasi, collaboratore di TERMINAL)

Rispondi