Home / Un saluto agli amici... / ADDIO A CARMELO ALOSI, UOMO DALLE MILLE QUALITA’…

ADDIO A CARMELO ALOSI, UOMO DALLE MILLE QUALITA’…

CARMELO ALOSISE NE VA IMPROVVISAMENTE ANCHE IL RAG. ALOSI. LO RICORDA CON AFFETTO E TENEREZZA UNA DELLE  PIU’ CARE AMICHE DELLA FIGLIA… MA RICORDO ANCHE IO UNO DEI VECCHI AMICI DELLA NOSTRA GIOVINEZZA… I FUNERALI SI TERRANNO IL 27, ALLE 15.30, NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE. 

Non posso far nulla per cambiare la sorte e nemmeno con queste parole dettate dal cuore, purtroppo, risolverò qualcosa…. Vorrei solo cercare di far conoscere (a chi non ha avuto questo piacere) un grande Uomo, andato via inaspettatamente e lasciando un vuoto incolmabile. Sì….. “la vita è questa“, “ è il destino “…. capitano eventi belli, ma anche brutti che bisognerebbe saper affrontare sempre con un sorriso. Ma, a volte, è difficile, è davvero difficile trovare un motivo per tirar su gli angoli delle labbra…, a volte è anche difficile non perdere mai la fede o rifugiarsi in essa. Comunque, vorrei solo raccontare di un Uomo, che, nonostante tutto, trovava sempre un sorriso per se stesso e, soprattutto, per gli altri, con la battuta sempre pronta, uno spasso per chi Lo conosceva e Gli stava vicino. Un Uomo serio, onesto, grande professionista preciso e instancabile lavoratore e, nonostante dedicasse quasi tutto il Suo tempo al Suo studio, padre affettuoso e attento, marito dedito e premuroso, e anche persona di compagnia in tutto e per tutto. Ho avuto l’onore e la fortuna di conoscerLo sin da bambina, essendo amici di famiglia, e di ammirare Lui e altre due grandi donne, la figlia e la Sua compianta moglie. Non voglio ricordarLo tristemente, vorrei solo elogiare, come merita, il Rag. Carmelo Alosi come uomo dotato di ironia e autoironia, come punto di riferimento per tutti e in molteplici situazioni rispettoso e rispettato da tutti, sempre con una parola di conforto o un sorriso o battuta per sdrammatizzare. E’ andato via improvvisamente, ma il Suo ricordo resterà sempre indelebile dentro di noi, sarà comunque sempre presente! Un caro e affettuoso saluto…. Sa benissimo cosa fare da lassù …. Semplicemente GRAZIE!

Maria Maio

 

2 commenti

  1. Francesco Staropoli

    “Adorato Gesù, oggi ti prego, Signore, Padre santo, Dio Onnipotente ed eterno, per l’anima fedele di Carmelo Alosi, mio cugino, che per tuo volere ha lasciato questo mondo.
    Degnati di accoglierlo nel luogo della luce e della pace.
    Concedigli di passare oltre le porte di morte e di giungere alla dimora dei santi e dei beati.
    Fai in modo che la sua anima non soffra pena alcuna, e quando verrà il grande giorno della risurrezione e della ricompensa, degnati, o Signore, di risuscitarlo insieme con i tuoi santi ed eletti.
    Perdonargli tutte le sue mancanze e i suoi peccati, perché in te possa ottenere la vita immortale e il regno eterno.
    Proteggi e manda il tuo Spirito consolatore a tutta la sua famiglia . Riposa in Pace Carmelo! Amen”.

  2. Ing. Diego La SCala

    Sono un U.S.A ma la triste notizia mi e’ arrivata pochi minuti fa. Sono triste e commosso perche’ improvvisamente e’ scomparso un UOMO di grande onesta’ e bonta’ che non potro’ mai dimenticare. Assieme al mio cordoglio, trasmetto alla Sua famiglia la testimonianza di stima e ammirazione per un uomo che si e’ sempre distinto per la Sua grande professionalita’e serieta’.
    Io che scrivo, sono Diego La Scala, fratello della compianta Maria La Scala che mi fece conoscere questo uomo di grande levatura morale.

Rispondi