Home / Un saluto agli amici... / ADDIO A FRANCO FIORELLO

ADDIO A FRANCO FIORELLO

Giorno triste oggi: se ne va Franco Fiorello, 70 anni compiuti, un grande lavoratore onesto, originario di Olivarella e residente a Cattafi, figura nota negli ambienti milazzesi. Un uomo forte, deciso, coraggioso, che è stato capace di sperimentare il dolore della malattia e lottare fino all’ultimo, dopo aver cementato nel percorso terreno l’unità della sua famiglia. Un’infaticabile esistenza spesa per il lavoro, con quei principi saldi che profumano di radici e genuinità. Un’assenza dolorosa che pesa come un macigno per la moglie, le figlie ed i nipotini, per tutti i suoi cari che perdono un riferimento fondamentale, definendolo un uomo esemplare.

Il comprensorio della Valle del Mela resta attonito per la scomparsa di una figura rispettosa con gli amici e i colleghi, sempre sorridente e dalla battuta pronta, un esempio di generosità e disponibilità al prossimo.

Il buon Franco si fa trovare pronto alla chiamata del Padre Celeste per trasformare la sua vita, operosa, attiva, affettuosa, dedicata al proprio focolare domestico, tenace e forte come quei mattoni delle case che aveva costruito, in pietra ancora viva nel cuore dei suoi cari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

L’ultimo saluto verrà dato Venerdì 22 gennaio alle ore 15.30 nella Chiesa di S. Maria Inmacolata di Olivarella.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.