Home / Un saluto agli amici... / ADDIO a FRANCO SPINOLA

ADDIO a FRANCO SPINOLA

Una triste notizia raggiunge la comunità milazzese: l’improvvisa scomparsa a Barcellona di Franco Spinola, 65 anni, figura nota nella Milazzo del centro storico, quella nella quale era nato e cresciuto. Era originario del Casale Grande (la via Matteo Nardi) e di una numerosa famiglia, come quelle di una volta, con la mamma ad accudire tanti figli, con storie e origini che sanno di radici e genuinità. Un uomo buono Franco, un carattere mite che aveva caratterizzato la sua esistenza con disponibilità e laboriosità, turbata negli ultimi tempi da una malattia che aveva preso il sopravvento e alla quale si è arreso.

Resta un’immagine positiva di un altro concittadino, uno dei ragazzi di ieri, come Eugenio Scalzo, come Peppe De Gaetano, come Stefano La Spada, che viene a mancare dalle pagine dell’album dei ricordi di un altra Milazzo.

Rimangono sgomenti i familiari, rimangono attoniti gli amici e i vecchi compagni di scuola che non lo hanno dimenticato.

Dio ha chiamato a sè Franco in un freddo lunedì di febbraio, e l’ultimo saluto è stato dato martedì scorso nella Chiesa di San Francesco a Barcellona P.G.

Addio, Franco… ti ricorderemo sempre.

G.L.

 

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.