Home / Sport / Addio a Maria Tindara DAMA

Addio a Maria Tindara DAMA

SE NE VA A 60 ANNI, dopo una lotta combattuta con tutte le sue forze e tante sofferenze: è Maria Tindara DAMA, moglie di Tino CARCIONE, mamma di Vincenzo, nostro webmaster, nonchè sorella di Peppe, uno dei più apprezzati e validi conoscitori di musica del comprensorio, figlia di Nino Dama, che non pensava minimamente che la sua giovane figlia potesse precederlo lassù.

Arriva all’improvviso la notizia, come sempre accelerata da whatsapp, e non lascia nemmeno il tempo di pensare come la nostra vita sia solo un battito d’ali rispetto allo scorrere del tempo!

Vincenzo, con cui ci eravamo sentiti la settimana scorsa, mi aveva detto che mamma stava male. Ma dallo stare “male” all’andare via per sempre il passo è stato breve. Poi, solo poi, riesci a comprendere che quella giovane mamma, come tante giovani mamme della nostra zona che in questi giorni sono volate in cielo, era alla fine del suo breve percorso su questa terra.

La ricordo per anni in chiesa, durante la tantissime messe, con le sue preghiere, i suoi canti, la sua umiltà nel dimostrare la vicinanza al Signore. Umile anche nella vita di ogni giorno, vissuta cristianamente e nella famiglia, con onestà e rettitudine, assieme al suo sposo, Tino, amico degli anni più belli della nostra giovinezza, ha cresciuto il figlio Vincenzo, che ci onoriamo di avere come amico.

Non sapevamo invece che fosse la figlia di Nino Dama, che il prossimo giugno avrebbe festeggiato i suoi 90 anni con tutti i suoi cari, e che oggi dovrà dare l’ultimo saluto alla figlia; come pure non sapevamo che fosse la sorella di Peppe, cresciuto con noi negli anni della radio e che ieri sera ha oscurato, su facebook, la sua immagine. Un segno incomprensibile per noi, ma andando a vedere il motivo, siamo venuti a conoscenza del suo grande dolore, senza riuscire a capire chi fosse la sorella andata via e salutata, solo come lui sa fare, con due splendide dediche.

Poi, stamattina, la notizia che ci ha lasciati increduli. Maria Tindara Dama, moglie di Tino Carcione e mamma di Vincenzo. Ed ecco spiegato il dolore di Peppe: sua sorella, andata via per sempre.

Oggi, sabato 23 maggio, alle 16 ci saranno le esequie presso la Chiesa del Rosario. A Tino, a Vincenzo, al papà, a Peppe e a tutti i congiunti le espressioni del nostro cordoglio, ma anche un messaggio che possa essere di consolazione: la vostra cara Maria Tindara, per la sua grande fede e la sua devozione è stata accolta da Dio nel Suo regno!  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.