Home / Un saluto agli amici... / Addio a STEFANO MARZINI

Addio a STEFANO MARZINI

STEFANO MARZINI, ADDIO al “GRANDE” LUPO DI MARE

I primi giorni del 2021 si portano via per sempre don Stefano Marzini, quel “grande” Lupo di Mare che aveva trascorso in armonia le feste natalizie con il calore dei suoi affetti più cari, la sua famiglia! 

Solo pochi giorni addietro dalle colonne di Terminal era stato festeggiato per avere raggiunto felicemente lo strepitoso traguardo dei sessant’anni di nozze con la sua adorata ed inseparabile sposa e circondato dall’amore dei figli Matteo e Nella.

Ed ora? Se ne va per sempre, uscendo di scena! Non come nella foto scelta per quell’anniversario, in cui salutava dal lunotto dell’auto, felice e raggiante, gli amici invitati alle sue nozze: se ne va preoccupato perchè grande era l’amore che lo legava alla sua sposa! E adesso, si è chiesto prima di andare via, come farà lei?

E pensare che Stefano Marzini aveva vissuto solcando i mari con qualsiasi tempo, durante le lunghe navigazioni, trasmettendo le sue virtù con stile raffinato, distinto, saggio ed un invidiabile spirito giovanile, tornando sempre nella sua casa di Milazzo per essere un fulgido esempio prima per i suoi figli che crescevano e dopo per i suoi nipoti a cui era molto legato. Oggi subentra un nuovo spettro: la preoccupazione di chi è avanti negli anni. Quella che ci trova impotenti, incapaci di potere difendere o proteggere chi ha ancora bisogno di noi, e che magari troverà, nei figli e nei nipoti, assistenza e vicinanza; e nella fede, smisurata nella sua famiglia, consolazione e conforto! Ci saranno, caro amico, i tuoi cari… la tua Francesca è in buone mani, e da lassù tu sarai accanto a lei a proteggerla! 

Buon viaggio indomabile Lupo di Mare, altruista e generoso amico di tutti. Sono certo di averti dato, pochi giorni fa, una felicità che non ti aspettavi, riproponendoti i ricordi di una lunga vita e del tempo che fu! Di averti regalato un sorriso, di averti consegnato un bagaglio di emozioni che porterai con te e che hanno potuto conoscere anche i tuoi figli e i tuoi nipoti… Era la Milazzo di un tempo, era la tua città che ti ricorderà mentre tu, caro amico. Tu, partendo nella Domenica del Santissimo Nome di Gesù, sarai accolto in quel mare ricco di amore e di serenità, per godere l’Eterno e meritato riposo.

I FUNERALI DI STEFANO MARZINI SARANNO CELEBRATI ALLE ORE 11 DI MARTEDI’ 5 GENNAIO, PRESSO LA CHIESA DI SAN PAPINO.

 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.