Home / Sport / Addio alla signora DI BELLA, mamma di Cristoforo Tramontana

Addio alla signora DI BELLA, mamma di Cristoforo Tramontana

IL RITO ESEQUIALE SI TERRA’ DOMANI, 2 MAGGIO, ALLE 12.30 PRESSO IL CIMITERO DI MILAZZO.

Si è addormentata, così come dice il necrologio, il 1° maggio, Festa del lavoro, la mamma di Cristoforo TRAMONTANA, la signora CARMELA DI BELLA. Lo annunciano i figli Cristoforo, Pippo e Mario, oltre al fratello, alla sorella ed ai parenti tutti. Un lutto che giunge in un giorno particolare, che Cristoforo, segretario del PCI, avrebbe voluto vivere diversamente, e che adesso ricorderà perchè proprio quel PRIMO MAGGIO la sua mamma, quella che accudiva con amore di figlio, lo ha lasciato.

Nei nostri incontri con Cristoforo, ed erano frequenti, avevamo solo il tempo di scambiare poche parole: la sua mente correva alla mamma, che lo aspettava, e alla quale non poteva far mancare la sua costante presenza. Si congedava con un frettoloso saluto, e aumentava il passo… fino a giungere da lei e starle accanto, accudirla, ricambiando le premure e l’affetto che aveva avuto da bambino da quella signora che adesso, avanti negli anni, avrebbe voluto dargli ancora…

Non le hai fatto mancare nulla, caro Cristoforo, e mamma sarà orgogliosa di te quando arriverà lassù. Si è solo addormentata, il giorno della tua festa, la festa dei lavoratori… Un giorno che ricorderai sempre, e forse penserai che abbia voluto farti un regalo, proprio nel giorno che amavi tanto…

Ti siamo vicini, Cristoforo, affettuosamente e fraternamente; così come siamo vicini ai tuoi cari, e pregheremo per la tua mamma.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.