Home / Sport / Addio, Maestra MIRAGLIA, il suo posto è il paradiso!

Addio, Maestra MIRAGLIA, il suo posto è il paradiso!

SI E’ SPENTA NELLA GIORNATA DI IERI, VENERDI’ SANTO, LA SIGNORA CARMELA MIRAGLIA VEDOVA BUCCERI. IL SALUTO SARA’ DATO LUNEDI’ 13 ALLE 9.30 SUL SAGRATO DEL DUOMO

Un particolare saluto a chi per noi è stata una seconda mamma, negli anni della nostra infanzia…

Chi, fra quelli della mia generazione, non l’aveva conosciuta? Chi non ha avuto da lei una carezza, un sorriso, un gesto dolce e affettuoso?

Era la nostra maestra, negli anni lontani della prima infanzia. Era rimasto nei suoi confronti un affetto che mai potrà essere cancellato, e sapere che è andata via per sempre, ci rattrista.

Ci rattrista maggiormente il fatto che non potremo essere lì, davanti al Duomo, lunedì 13 aprile, a salutarla per l’ultima volta; ma lo faremo nelle nostre preghiere, chiedendo a Dio di accoglierla nel Suo regno. Perchè per tutto il bene che ha fatto nella sua vita, quello è il suo posto.

Abbiamo casualmente appreso la notizia, in questo triste momento di segregazione, solo perchè qualcuno dei suoi vecchi alunni ha voluto che noi di TERMINAL scrivessimo per lei qualcosa, anche due semplici righe per ringraziarla delle sue premure e della sua dolcezza. Lo abbiamo fatto: non ci siamo limitati ad un semplice annuncio, ma abbiamo voluto tirare fuori dal nostro cuore i ricordi che avevamo tenuti stretti per lunghissimi anni.

Stringiamo in un abbraccio virtuale e fraterno i figli Rino Bucceri, amico di una vita, Gisella, Tania e Loredana. Stringiamo tutti i suoi cari: i generi, la nuora, i nipoti, tutti i suoi parenti.

Ci protegga, anche adesso che siamo avanti negli anni, da lassù. Ne abbiamo tanto bisogno. Come quando eravamo piccoli ed indifesi, ed in lacrime venivamo a chiederle conforto.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.