Home / Sport / ADDIO, PASQUALE CURRO’

ADDIO, PASQUALE CURRO’

SI E’ SPENTO NEL POMERIGGIO DI OGGI, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirirgico nei giorni scorsi.

Un altro amico ci lascia in questi primi giorni del 2020. Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo febbraio… E’ doloroso, ma dobbiamo accettare ancora una volta la triste realtà, anche se abbiamo pregato per lui, in questi giorni. Ma lui non ce l’ha fatta, e il suo cuore generoso si è fermato.

PASQUALE CURRO’ lo conoscevamo tutti, nella nostra Milazzo. Lo conoscevamo fin da quando era un bambino, e con lui eravamo cresciuti un po’ tutti, rispettandoci reciprocamente e senza mai uno screzio. Non ne era capace Pasquale. La sua bontà, la sua generosità, il suo senso del dovere venivano prima di ogni cosa. E oggi che non c’è più, quelle sue doti ci mancheranno. Lo abbiamo appreso da altri comuni amici che era andato via, e subito la notizia si è diffusa, tra il dolore e la costernazione di chi lo ha visto partire per l’ultimo, estremo tentativo, e adesso sa che si troverà di fronte una bara da accarezzare, davanti alla quale recitare ancora una preghiera, chiedergli di restare vicino a noi, di avere delle parole da spendere per chi rimane qui, affranto e sconsolato, ed ha bisogno di conforto. 

Addio, Pasquale… sei partito all’improvviso. Dai un abbraccio per noi a papà e a chi, lassù, ti aspettava…

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.