Home / Un saluto agli amici... / Addio, vecchio amico RAIMONDO ALIOTO!

Addio, vecchio amico RAIMONDO ALIOTO!

E’ ANDATO VIA IN SILENZIO, CON GARBO, CON DISCREZIONE, CON UMILTA’ RAIMONDO ALIOTO, uno degli anziani di Milazzo con i suoi 97 anni. Leggendo il suo nome e la sua età nel necrologio ho una fitta dolorosa: era coetaneo di mio padre, ed in lui vedevo, quando lo incontravo nelle sue uscite quotidiane, un altro padre che invecchiava. Rimasto solo dopo la scomparsa della moglie, il vecchio Raimondo aveva cambiato le sue abitudini, ma non aveva voluto gravare sui figli. Chiedevo spesso a Franco notizie sulle condizioni di salute di papà, e sebbene fossero rassicuranti, ci si soffermava sulla sua età; non ci voleva molto per capire che quella candela si sarebbe consumata con il passare del tempo, e il libro della sua vita stava per giungere alle ultime pagine. E di pagine quel libro ne aveva tantissime, se Dio ha voluto chiamarlo a sè a 97 anni.

Non sarà solo lassù, il nostro Raimondo ALIOTO: lo aspettava la moglie, la sua Margherita; lo aspettava Roberto, il figlio strappato via da un destino crudele… lo aspettavano in tanti…

Questo servirà saperlo al sicuro, ma soprattutto averlo avuto accanto per tanti anni, a dare conforto e rassegnazione ai figli e a chi lo voleva bene. Franco, Pino, Enrico, Nicoletta faranno tesoro dei suoi insegnamenti, e li trasmetteranno a chi verrà dopo di loro. Con la stessa sincerità, lo stesso affetto, lo stesso orgoglio che per lunghissimi anni sono serviti per fare amare ed apprezzare una famiglia in cui lui, in vecchio Raimondo, era il riferimento, amato e benvoluto da tutti. 

I FUNERALI SI CELEBRERANNO NELLA GIORNATA DI MARTEDI 17 NOVEMBRE ALLE ORE 15.30 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.  AI SUOI CARI LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO SINCERO CORDOGLIO. 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.