Home / Di tutto un pò / ALLARME SS 113, TROPPA CIRCOLAZIONE!

ALLARME SS 113, TROPPA CIRCOLAZIONE!

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI MILAZZO, MA VORREMO RICORDARE CHE QUEL TRATTO DI STRADA NON E’ LA SS 113, MA UNA BRETELLA DI COLLEGAMENTO REALIZZATA DOPO L’APERTURA DELLA A20, CHE AVREBBE DOVUTO CONVOGLIARE IL TRAFFICO DA E PER L’AUTOSTRADA… A QUANDO UN INCONTRO PER METTERE IN SICUREZZA L’ASSE VIARIO? O LA PROPOSTA DEVE PARTIRE DAL COMUNE DI SAN FILIPPO DEL MELA?  

Prot._n.38 del 28/1/2019. – COMUNICATO STAMPA

Messa in sicurezza della strada statale 113, incontro giorno 6 a San Filippo del Mela

Giorno 6 febbraio alle ore 10 il sindaco Formica parteciperà al Comune di San Filippo del Mela ad una conferenza di servizi per discuterà sulle problematiche inerenti alla strada stradale 113 prossima al casello autostradale di Milazzo.
La zona è stata sottoposta a modifiche edilizie che hanno determinato una profonda trasformazione dell’area, con notevoli ricadute sui cittadini a causa dell’incremento dei flussi viari.
Il tratto stradale inoltre, essendo l’unica via che permette il collegamento con l’autostrada e data la sua importanza per il raggiungimento dell’ospedale di Milazzo, vede il transito di mezzi pesanti, quali autotreni e tir che va ad aggiungersi a quello dei residenti.

Dopo i problemi delle ultime settimane la decisione del sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino di convocare tutte le istituzioni competenti  (Anas, Irsap, Comune di Messina, Prefetto di Messina e il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture) per trovare una soluzione per assicurare condizioni di viabilità migliori e soprattutto in grado di assicurare sicurezza all’intero comprensorio.

 

L’ufficio  Stampa       

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.