Home / Cultura / ALUNNA MILAZZESE TRA I VINCITORI DI UN CONCORSO NAZIONALE

ALUNNA MILAZZESE TRA I VINCITORI DI UN CONCORSO NAZIONALE

Realizzare e spedire la lettera a Babbo Natale ha rivestito nelle feste appena trascorse uno dei momenti più attesi per ogni bambino, specialmente in questi tempi colmi d’incertezza.

La classe 2^ A del plesso Bastione ha partecipato al concorso di scrittura creativa ideato dal laboratorio d’istruzione “Bimed-Education”, dal titolo “A chi vuoi fare un dono?”, occasione di scrivere un’opera davvero speciale con cui chiedere a Babbo Natale, un desiderio non per se stessi ma per qualcun altro.

Fra le molteplici letterine indirizzate a Babbo Natale, tra i primi cinque vincitori spicca la piccola milazzese di 7 anni, Claudia Sgrò, brillante alunna dell’Istituto Comprensivo Terzo Milazzo del plesso Bastione, presieduto dal dirigente prof. Alessandro Greco.

La giovanissima vincitrice riceverà in premio i libri delle bibliografie della Staffetta di Scrittura creativa 2020/21.

La premiazione è prevista in un incontro via web-radio. Presenti, l’intera classe dell’entusiasta Claudia Sgrò e la docente di Barcellona, Maria Luisa Cortese, che proprio nella poesia scritta con pregevole creatività dalla bambina, raffigura la persona cui è destinato l’amorevole pensiero. L’appuntamento per celebrare il giusto riconoscimento alla vittoria di Claudia è fissato per giovedì 14 gennaio alle ore 10.30 sulla piattaforma Streamyard.

Non è la prima volta che gli alunni della classe 2^A della scuola primaria di Bastione raggiungono meritevoli e brillanti traguardi: solo lo scorso ottobre avevano già trionfato in un’altra ribalta nazionale nel concorso “Bici Scuola” promosso dalla Gazzetta dello Sport dedicato al Giro d’Italia. Il tutto grazie ad un lavoro attento e scrupoloso da parte dell’insegnante Maria Luisa Cortese, che ha saputo trasmettere ai suoi piccoli alunni validissime motivazioni, valorizzandone la creatività, la partecipazione, la fantasia, la preparazione. Un plauso quindi all’insegnante, ma anche alla piccola Claudia Sgrò, ai suoi genitori Mariangela e Antonio, al dirigente ed alla scuola intera, con l’augurio di potere scrivere, noi di TERMINAL, di nuovi e prestigiosi traguardi che sono un vanto per la cultura milazzese e la conferma di un percorso didattico formatico di eccellenza del Comprensivo 3.

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.