Home / Di tutto un pò / “ANCORA UN INCIDENTE A MILAZZO! DUE MOTORI, VICINO AL CAMPO! SCRIVETE QUALCOSA!!!”
Italpane

“ANCORA UN INCIDENTE A MILAZZO! DUE MOTORI, VICINO AL CAMPO! SCRIVETE QUALCOSA!!!”

La telefonata arriva preoccupata e irritata al tempo stesso. E’ un ragazzo, mi dà nome e cognome e mi avvisa di un nuovo incidente stradale, l’ennesimo. “Un altro? E dove?” chiedo per saperne di più. “Vicino al campo sportivo, due motori, scrivete qualcosa, non è possibile che ogni giorno ci sia un incidente e che nessuno controlli, sorvegli, dia un segnale della presenza in una città che sembra abbandonata a se stessa”. 

E’ un segnale inquietante, la gente non ce la fa più. Proprio ieri un incidente con un ferito grave al Tono, oggi l’ennesimo del quale non conosciamo la dinamica, nè cosa sia in effetti successo ai conducenti dei due motori, coinvolti nell’ennesimo sinistro di questa estate milazzese che demanda ai siti web, ai social network, ai giornali come il nostro il compito di scrivere, scrivere e sempre scrivere! Intanto le sirene fendono l’aria e passano quasi inosservate in questa città che ha altro a cui pensare. Già, altro… E che cosa c’è di più importante della salute dei suoi cittadini? Della salute di un ragazzo che giace in un letto d’ospedale? della salute di ragazzi che cercano di passare un pomeriggio in libertà e fare il bagno, scherzare, giocare, divertirsi… godersi questa estate stupida che non fa altro che regalare dispiaceri…?

Come al nostro solito, ci auguriamo che chi è stato coinvolto nel sinistro possa cavarsela senza danni evidenti… Il nostro timore è quello però che questi incidenti si ripeteranno, e sarebbe opportuno indire un tavolo tecnico attorno al quale possano sedere le istituzioni e le forze di Polizia, per decidere di esercitare un controllo più serrato sul territorio… 

1 Commento

  1. Perche’ non mettere rallentatori di velocita’???

Rispondi