Home / Di tutto un pò / ANZIANA AGGREDITA E SCIPPATA A SAN PAOLINO
Italpane

ANZIANA AGGREDITA E SCIPPATA A SAN PAOLINO

CI GIUNGE LA DENUNCIA DI UN FATTO INCRESCIOSO, UNA VIOLENZA CHE PASSA SOTTO SILENZIO PERCHE’ FORSE LE VITTIME HANNO PAURA DI PARLARE… ECCO COSA E’ ACCADUTO.
Buongiorno, sono Martina. Qualche giorno fa mia nonna, 79 anni, è stata scippata nella zona di San Paolino. Non aveva nulla nella borsa, solo un mazzo di chiavi e 60 centesimi. Erano le 9.30 di sera, e lei è stata l’ennesima vittima di un copione ben noto: l’avvicinamento, lo strattone a quanto di più caro custodiva, la spina, la fuga. I responsabili sono riusciti a fare perdere le loro tracce, e dubito che verranno assicurati alla giustizia. Mia nonna è stata trasportata all’ospedale ma non è stata ricoverata; ha fatto ritorno a casa con un tutore applicato alla gamba, per una lesione riportata al ginocchio, e diverse contusioni in varie parti del corpo, conseguenze della caduta. Anche se le ferite esterne si rimargineranno, ci saranno altre che rimarranno per sempre: quelle causate dalla paura per una disavventura che l’ha vista vittima. E da quel giorno non fa altro che raccontare quel che le è capitato, ripetendo che comunque poteva andare peggio. Mi rivolgo a voi sperando che la pubblicazione di quanto occorso ad una persona anziana possa sollecitare un controllo più serrato del territorio, al fine di prevenire la delinquenza, specie quella commessa ai danni di chi non ha alcuna possibilità di difendersi. Grazie. 
Grazie, Martina, per quanto ci hai comunicato. Auguriamo a tua nonna una rapida guarigione. Per il resto… non siamo in grado di garantirti altro. La tua speranza è anche la nostra e di tutte le persone perbene, qualunque sia la loro età, che devono temere di uscire in strada perchè c’è sempre un malintenzionato che può approfittare di loro

Rispondi