Home / Di tutto un pò / ASSE VIARIO, COSA VI AVEVO DETTO?

ASSE VIARIO, COSA VI AVEVO DETTO?

LO SCORSO 14 GENNAIO AVEVO MANDATO UNA MAIL, CHE VOI AVETE PUBBLICATO. DA ALLORA SONO PASSATI DUE MESI, E LE FOTO CHE VI MANDO DIMOSTRANO CHE AVEVO RAGIONE. MA CERTI LAVORI CHI LI CONTROLLA? O FORSE VENGONO FATTI GRATIS? PERCHE’ I PROSSIMI LAVORI DI PULIZIA DELL’ASSE VIARIO NON VENGONO ADDEBITATI A CHI NON HA FATTO GLI OPPORTUNI CONTROLLI E ORA SIAMO PUNTO E A CAPO? NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO… ANZI, SE VI FA PIACERE, PERCHE’ NON RIPUBBLICATE QUELLO CHE VI HO MANDATO DUE MESI FA, TANTO PER RINFRESCARE LE IDEE A QUALCUNO? GRAZIE…

Lo facciamo volentieri…

– Cara Redazione, non so se avete verificato i lavori effettuati sull’Asse Viario, costati qualche migliaio di euro, tramite i quali è stato ripulita la sede stradale di canne, cespugli, erbe e quant’altro. Un lavoro meritorio, non c’è che dire. Ma ogni medaglia ha anche il suo rovescio! Nessuno ha fatto togliere, oltre al verde, il terriccio, che costituisce la base su cui spunterà, è solo questione di qualche giorno, la nuova fitta vegetazione. Questione di costi, obietterete; forse non era previsto nel capitolato. No, questione di buon senso, aggiungo io: se non c’era alcuna clausola contrattuale che imponeva alla ditta di rimuovere anche il terriccio, bastava solo incaricare quella che esegue la raccolta rifiuti, e la pulizia radicale della città, e che se non sbaglio ha avuto anche un plauso da parte di codesto giornale per il nuovo aspetto che MIlazzo sta avendo, e far passare da entrambi i lati dei new jersey la macchina spazzolatrice, per aspirare quanto rimasto. E non sarebbe stato male, per evitare spese consistenti, ripetere l’operazione, con la stessa macchina, ogni 20-30 giorni! Ma siamo sempre in tempo… In fin dei conti, si tratta di ripulire una strada di… Milazzo!

Vedi, cara Redazione, se attendo ospiti e mi affanno a ripulire casa mia, nascondendo la polvere sotto il tappeto, prima o dopo la dovrò pur togliere. Solo che a casa mia il lavoro l’avrei fatto io, ma sull’asse viario una ditta, non importa quale, che è stata pagata; possibile che nessuno abbia sentito la necessità di far notare che in quel modo i soldi erano stati spesi male? Appena spunteranno i nuovi teneri virgulti, che diventeranno cespugli o alberelli nell’arco di pochi mesi (non dimenticare che dopo questo freddo ci sarà la fioritura primaverile…) cosa si farà? Lasciami indovinare: un nuovo appalto! D’altra parte meglio così: l’economia deve girare, e dobbiamo sconfiggere la disoccupazione. Saluti.

Nino L.M.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: