Home / Comunicati / ATTENZIONE, PERICOLO! SI PREGA DI PASSARE PAROLA!!!
Italpane

ATTENZIONE, PERICOLO! SI PREGA DI PASSARE PAROLA!!!

bucaNON SI VUOLE FARE ALLARMISMO, MA LE SEGNALAZIONI DI DIVERSI LETTORI NON POSSONO RESTARE INASCOLTATE. 

Due buche, pericolosissime, sulla destra della carreggiata, e nel senso di marcia dei veicoli, delle moto, delle biciclette! La prima si trova in via G.B. Impallomeni, salendo verso il Borgo e poco prima di arrivare alla chiesa di San Francesco. Immediatamente sotto la Compagnia dei Carabinieri, per l’esattezza. E’ segnalata da una transenna, che “invita” ad evitarla spostandosi sulla sinistra! Solo che a sinistra circolano le auto che scendono dal Borgo o dal Capo, ragion per cui o si rallenta, ci si ferma e si supera la buca a passo d’uomo, o la si prende in velocità, rimanendo a destra, con il rischio di rompere le sospensioni o di spaccare le ruote! 

La seconda buca è sulla via Tukory, subito dopo il lido La Fenice, il palazzetto e la traversa che immette verso le nuove costruzioni realizzate dall’impresa Pagano. Anche questa è sul margine destro della carreggiata, ed è abbastanza profonda. Non è nemmeno segnalata, per cui non sappiamo se ci siano stati danni alle auto o ai veicoli che in quella strada, numerosissimi, provengono da Barcellona e si apprestano a continuare per Milazzo, da piazza San Papino o dalla via Enrico Cosenz. 

Il motivo della loro pericolosità? Erano stati effettuati lavori di riparazione, al temine dei quali le buche erano state ricoperte con terriccio. Che la pioggia di ieri ha asportato… lasciando le due buche a disposizione di automobilisti, motociclisti, camionisti, ciclisti!

In mancanza di un servizio di pronto intervento, chiamato anche REPERIBILITA‘, poichè c’è di mezzo la pubblica incolumità, i lettori che hanno proceduto alla segnalazione ci hanno invitati a chiedere a chi leggerà l’avviso di passare parola. In certi casi la precauzione non è mai troppa, e leggere che qualche motociclista si è andato a schiantare sull’asfalto dopo un volo di una ventina di metri o che nella migliore delle ipotesi parecchie auto abbiano riportato danni, non è bello! Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto, i lettori speriamo che lo facciano anche… ci auguriamo solo di non dover scrivere altro! Anzi no, solo questo: non pretendiamo che TUTTI I CITTADINI leggano la nostra segnalazione, ma se si riuscisse, con un efficiente PASSAPAROLA, a informare che in quelle due strade ci sono due gravi situazioni di pericolo, allora potrebbe essere per tutti una Buona Domenica! Grazie per le segnalazioni, avete reso un servizio alla collettività. Ve ne siamo grati!  

2 commenti

  1. Se fossero solo quelle due le buche per strada saremmo in paradiso!Peccato che non si tratti di buche solitarie:forse più che dalla pioggia siamo stati colpiti da una tempesta di meteoriti?

    • Le due sono state segnalate perchè ritenute pericolosissime. Nessun dubbio che ce ne siano altre. Ma visto che lei è al corrente di altre, sicuramente pericolose, le segnali e vedremo di aiutare qualcuno a non finirci dentro… Siamo a sua disposizione!

Rispondi