Home / Di tutto un pò / AUGURI A CHI SI CHIAMA FRANCESCO… MA C’E’ ANCHE UNA PROPOSTA!

AUGURI A CHI SI CHIAMA FRANCESCO… MA C’E’ ANCHE UNA PROPOSTA!

rientroIL 2 APRILE E’ SAN FRANCESCO DA PAOLA. MA LA PROCESSIONE SARA’ IL 1° MAGGIO. NOI AVREMMO UN CONSIGLIO DA DARVI. POI, FATE PURE… MA NON VI LAMENTATE!

2 aprile… San Francesco da Paola, patrono della gente di mare. Intanto porgiamo gli auguri di BUON ONOMASTICO a tutti gli amici e non che portano questo nome, Francesco (qualcuno stamattina ha voluto precisare che lui festeggia il 4 ottobre, ma ha gradito il pensiero…). Auguri a tutti coloro che adottano anche i vari derivati di Francesco, a cominciare dai vari Franco, e passando attraverso una serie interminabile di diminutivi, giungono fino a Ciccino, Ciccio, e altri ancora. Incluse ovviamente le donne, alla cui nascita i genitori hanno stabilito (ma forse anche prima) di imporre il nome del Santo, per devozione o per rispetto dei nonni…
Detto questo, vogliiamo ricordare che Milazzo festeggerà il Santo di Paola la prima domenica di Maggio, che quest’anno coincide con il 1° maggio, festa del “lavoro”. Sarebbe opportuno fin da ora informare della particolare situazione di disagio (specie nella circolazione visto che pochi penseranno che è domenica, e tutti si riverseranno in campagna per la ricorrenza del 1° maggio…) TUTTI COLORO CHE POI si lamenteranno di essere rimasti IMBOTTIGLIATI NEL TRAFFICO, specie a Piazza Roma. Secondo NOI SAREBBE OPPORTUNO predisporre la chiusura del percorso interessato dalla processione, e dirottare le auto che verranno a Milazzo per la solita passeggiata a quattro ruote verso la zona di PONENTE, dove parcheggiare e raggiungere Milazzo (un paio di centinaio di metri) a piedi! Stiamo chiedendo troppo? Noi pensiamo che … cu si vaddò, si salvò… A buon intenditor poche parole! Che il Santo Padre vi aiuti nelle decisioni! 

Rispondi