Home / Sport / Auguri a Giampaolo PETRUNGARO, neo dottore in Giurisprudenza!

Auguri a Giampaolo PETRUNGARO, neo dottore in Giurisprudenza!

Un importante traguardo, ma non c’erano dubbi!

Giampaolo PETRUNGARO ha discusso oggi, come al solito da casa, visto il momento particolarmente delicato che si sta vivendo, la sua tesi, dal titolo “Le dottrine del contratto sociale e la nascita dei concetti politici moderni”, relatore il ch.mo Prof. Antonio Matasso, presso la facoltà di Giurisprudenza di Messina, ed anche questa è fatta! Il massimo dei voti, la lode accademica, la soddisfazione di aver potuto coronare il primo dei suoi sogni, e per un giovane sono tanti!

E’ raggiante Giampaolo, così come lo sono papà e mamma, così come lo sono i suoi fratelli, la sua fidanzata, tutti i suoi cari…

E’ raggiante ma rimane saldamente con i piedi per terra: sa benissimo che la strada è lunga, e che tutto si ottiene con costanza e sacrifici. E sacrifici ne ha fatti, e ne continua a fare, perchè il neo dott. Petrungaro è un ragazzo modesto e non si monta la testa: sani principi, tramandati dai genitori, dai nonni, da intere generazioni che hanno sempre agito con rettitudine e con sacrifici, per tenere alto il nome di una famiglia.

Cosa dire a Giampaolo che non sia stato già detto? Auguri, ad maiora, congratulazioni, o tante altre frasi fatte…

No, mentre scrivo questo pensiero per un ragazzo che ho visto nascere penso a sua nonna, andata via per sempre, improvvisamente, alcuni mesi fa!

Non aggiungo altro, Giampaolo, perchè so che anche tu hai pensato a lei, e sai benissimo che lei avrebbe voluto abbracciarti in questo giorno particolare per te…

Ma non è detto che non ti sia stata vicina, non credi? In fin dei conti, la caparbietà, la sensibilità, l’educazione, il rispetto, la contagiosa allegria che porti con te sono doti ereditate…

Un abbraccio sincero, Giampaolo, e goditi questo momento di gioia assieme ai tuoi.

Da parte nostra, con tutto il cuore, un mondo di bene e gli auguri di una fulgida carriera. 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.