Home / Eventi / AUGURI A GIUSEPPE DEL BONO, LAUREATO IN CANTO!
Italpane

AUGURI A GIUSEPPE DEL BONO, LAUREATO IN CANTO!

SI E’ LAUREATO IN CANTO IL MAESTRO GIUSEPPE DEL BONO, DIRETTORE DELLA POLIFONICA AURA VOCIS, E CORONA UN SOGNO CHE CULLAVA FIN DA BAMBINO… ECCO i suoi ringraziamenti a coloro che gli sono stati vicino e lo hanno sostenuto nel corso degli anni, già pubblicati dallo stesso Giuseppe Del Bono sulla sua pagina di facebook, sulla quale c’è un ricco album fotografico di un giorno di festa non solo per lui, ma per tutti! 

9 ottobre 2017 – Ringrazio mia madre Marcella Lo Miglio, compagna di studi e sempre presente in ogni difficoltà, mio padre Salvo Del Bono per avermi sempre sorretto e mia sorella Giulia Del Bono per essere accorsa da Vigevano…non poteva mancare una parte del mio cuore.

Ringrazio il mio amore Elvi Lo Duca per avermi sostenuto, incoraggiato, capito in tutto questo percorso e con lei anche la sua famiglia: Nicola, Lina, Marco, Veronica ed i cari nonni Epifanio ed Elvira.

Ringrazio la mia famiglia: Zia Marisa Del Bono, Zio Enzo Giuffre, i miei cugini Carmelo, Giovanni, Sandra, Cettina, Anita, Francesca, Donatella, Maurizio.

Simona Stracuzzi, Rosario, Lorenzo, Lara, Giuseppe Colosi anche se lontani, vicini e dentro il mio cuore per tutta la giornata.

Ringrazio i miei padrini Franco Doddo e Zia Rita e con loro Maria, Zio Valerio, Desirèe e Maria Grazia entrati da sempre a far parte della mia famiglia.

Ringrazio gli amici per l’affetto: Franco Nania, Mity, Marianna, Francesca, Giuseppe, Stefano, Tania, Maria Rosa, Laura, Emanuele, Paolo, Angela, Stefano, Adriana, Giorgia e Federico.

Ringrazio il Dottor Carmelo Formica, amico e medico di famiglia, per essere stato, con la moglie Maria Rita, sempre vicino alla musica e alla mia attività artistica.

Ringrazio i miei amici del cuore: Stefania LongoSalvo ColosiCarmelo Isgrò e Nicholas Trio per far parte sempre della mia vita.

Ringrazio Padre Mario Savarese, rettore del Santuario San Francesco di Paola di Milazzo, e Padre Alessandro Sfameni per la loro presenza ed affetto.

Ringrazio Alfonsina ed il fratellone Pasquale Rinaudo, che con i suoi “forza che andiamo via” durante la serata ha rimembrato dentro di me le esperienze vissute insieme al “Sacro Cuore” ai tempi dell’indimenticabile Don Peppino Cutropia.

Ringrazio il mio Relatore Maestro Mauro Marchetti…senza di lui non avrei potuto realizzare ciò che ho fatto con la Corale. Grazie di cuore per tutto.

Ringrazio il Maestro Salvatore Messina per essermi stato vicino in questo viaggio, per i suoi infiniti consigli e le sue preziose perle di saggezza.

Ringrazio il mio Maestro di Canto Marcello Nardis per avermi spinto a fare sempre meglio ed aver abbattuto la barriera delle “zone limite” costruendo un “range vocale” ed un repertorio sempre più ampio.

Ringrazio il Maestro e Direttore del Conservatorio Corelli di Messina, nonché anche mio insegnante di pianoforte, Antonino Averna per aver creduto ed approvato la mia Tesi sperimentale sin da subito.

Ringrazio le mie colleghe Sabrina Rizzo ed Angela Pistone per il sostegno durante gli anni accademici ed in particolare nella giornata di laurea.

Ringrazio tutto il Corpus Docenti del Conservatorio: Mirko Guadagnini, Paola Erdas, Floriana SicariMichele Amoroso, Anselmo Cananzi, Alessandra Garosi, Giovanna Aragozzini, Silvia Dalla Benetta, Alba Crea, Laura Pietrocini, Cesare Frisina, Dario Sanguedolce, Ernesto Pizzi ed anche tutti coloro che non sono presenti su facebook e coloro con cui ho iniziato l’arte del canto: Carmelo De Salvo ed Eleonora Minutoli.

Ringrazio i musicisti che hanno concorso sin da piccolo alla mia formazione: Fabio Sodano, Pippo Cattafi, Rosaria ConteSergio Bertolami, Francesca Scibilia, Lucia Siragusa, Francesco Saverio Messina e tutti i Maestri dei corsi, master e stage di perfezionamento di vocalità, direzione e canto corale: Nicola ConciGary Graden, Steve Woodbury Giuseppe Liberto, Voicu Popescu, Igor Matyukhov, Candace Smith, Giuseppe Mignemi e tanti altri…

Ringrazio Rosetta Sfameni per aver trasmesso l’amore per la musica popolare e la ricerca delle tradizioni ai miei genitori…grazie a lei ho ricevuto questo dono e l’amore per lo spettacolo.

Ringrazio tutti coloro che erano presenti con lo spirito e mi guardavano dall’alto: i miei nonni Flora, Agostino, Maria, Peppino, Zia Franca, Zia Concettina, Zia Pina, Zio Pippo, Maria Calí mia formatrice nel mondo classico e Padre Felice Margarita mio iniziatore per l’animazione delle celebrazioni al Santuario San Francesco di Paola di Milazzo.

Ringrazio il bravissimo chitarrista Vittorio Notarnicola che ha allietato la serata con le sue dolci melodie.

Ringrazio i Coristi della Corale Lute “Le Note d’Argento” e della Schola Cantorum “Vox Cordis”, simbolo di amore per la musica senza limiti di età.

Ringrazio infine tutti i ragazzi che in questi 10 anni hanno fatto parte arricchendosi della mia grande Famiglia Corale Aura Vocis e singolarmente ogni componente attuale, ai quali ho dedicato la mia Tesi: Marcella Lo Miglio, Lina Aricó, Marilena SchepisMelita AntonuccioRoberta CorcioneRoxy BrandimonteRosaria Isgrò, Elvi Lo Duca, Antonella SindoniBeatrice Raffa, Giulia Del Bono, Maria PergolizziMariella GittoTorre OdetteRosaria Nania, Stefania Longo, Franco Nania, Giancarlo CigalaGianfranco GrilloRocco RaoAntonio Bongiovanni, Carmelo Scibilia, Peppe Sciotto, Salvo Del Bono e Stefano Costa.

Avervi tutti presenti all’interno della mia Tesi di Laurea ed aver cantato insieme é stato il regalo più bello che potessi ricevere.

Spero di non aver dimenticato nessuno.
Un abbraccio a tutti i miei amici di facebook, ai musicisti ed alla coralità tutta.
Viva il canto, viva la Musica e viva la cultura.
Vostro e per sempre,
Giuseppe 😉

1 Commento

  1. Congratulazioni alla famiglia Del Bono

Rispondi