Home / Eventi / AUGURI, nonna IDA!

AUGURI, nonna IDA!

91 ANNI, una bella età! E’ quella di IDA SPADARO vedova PAONE, residente al Borgo, ma soprattutto in buone condizioni di salute! Non un compleanno qualsiasi, con uno stuolo di invitati, ma la soddisfazione di avere attorno a sè i figli, visto che… di più non si può! E i figli Vittoria, Antonella e Nino non hanno deluso le attese della mamma, che ormai era rassegnata alle limitazioni introdotte dai decreti per limitare la pandemia, e sono stati al suo fianco, per un pranzo e per la torta di rito! 

Ricorda tutto, Ida Spadaro. La sua età non le gioca brutti scherzi, non ha vuoti di memoria, ed a sentire chi la conosce bene, appena percepisce la pensione segna quotidianamente le spese che sostiene per evitare di restare a secco e gravare sui figli. Vuole essere indipendente, vive contenta del giorno passato, e programma quello che verrà: ha avuto la soddisfazione di vedere sposata la nipote, accanto alla quale ha voluto la foto di rito, elegante e felicissima; ed ora ha assaporato una nuova gioia, accanto ai figli che cercano di accudirla in ogni momento, anche se lei ogni tanto si sente coccolata come se fosse… vecchia! Lei si sente solo… avanti negli anni, tutto qui!

E ringrazia Iddio per averla conservata in buona salute e averle dato la possibilità di godersi la sua famiglia. Come oggi, giorno del suo novantunesimo compleanno! Una data importante, nel giorno di S. Martino… e non è detto che stasera non ultimerà la sua giornata di festa con un buon bicchiere di vito e con qualche castagna, secondo tradizione!

Auguri, signora Ida, che Dio le dia tanta ma tanta salute…

Noi invece le diamo appuntamento al prossimo anno, con la speranza che, finendo questa “seccatura”, accanto a lei possa avere più persone per festeggiare i suoi 92 anni, sulla strada che la porteranno verso il prestigioso traguardo dei CENTO! 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.