Home / Eventi / AUGURI A SANTINO LISA E ALLA SUA KATIA…

AUGURI A SANTINO LISA E ALLA SUA KATIA…

Ci giunge un messaggio, strano nel suo contenuto: Santino Lisa matrimonio ore 17 atrio Comune.

Chi sia Santino Lisa lo sappiamo tutti. Ma il messaggio così sibillino e telegrafico si riferisce a lui? E se chi lo ha mandato ha voluto accorciare, come si faceva un tempo nei telegrammi, per pagare di meno? Ed allora il Santino Lisa andrebbe letto come SANTINO e LISA, che alle 17 si sposano nell’atrio del Carmine, alle 17. Ancora più confusione…

Rintraccio la persona che ha inviato il messaggio, per saperne di più: chi sono questi Santino e Lisa che si sposano? Mi risponde una voce che mi anticipa: “U ricivisti? Santino Lisa si marita, dumani dopupranzu, ‘e cincu, ‘nta ll’atriu du Càmminu…”.

Che fare? Ogni tanto notizie allegre per questo giornale… cerchiamo di saperne di più. Il diretto interessato è assente, sfido. Proprio alle vigilia, è un problema rintracciarlo. Vediamo cosa dice la sua bacheca… Trovato! Ecco qui: “Sono orgoglioso e fiero di stare con una donna stupenda… Katia Cordova… Lo so che ti manca la tua famiglia in un giorno a venire, molto speciale per te… Ma qui a Milazzo e dintorni (Sicilia) sei stata voluta bene e rispettata per la splendida persona che sei… Ora ti dico solo una cosa.. Sarà un giorno meraviglioso… Dove tutti i miei amici e parenti non ti faranno mancare il loro affetto… SONO FELICE”.

Beh, se chi ha mandato il messaggio voleva che TERMINAL si unisse al coro di auguri che stanno in questo momento arrivando a Santino Lisa e alla sua Katia Cordova alla vigilia di un giorno speciale, meraviglioso, c’è riuscito! Impossibile ignorare un evento che ci rallegra e che i nostri lettori saranno contenti di leggere. Santino è una persona stupenda, un amico da vecchia data, nel quale prevalgono quei sentimenti di amicizia e di fraternità che mai e poi mai verranno rinnegati. Estroverso e simpaticissimo, anche lui ha voluto affidare a facebook un messaggio per esternare la sua felicità per questo giorno. E dalle sue parole traspare la delusione per l’assenza dei parenti della sua sposa. Ma non si lascia vincere dallo scoramento, Santino: e incoraggia anche lei, senza i suoi cari in un giorno speciale, aggiungendo che tutti saranno I SUOI CARI, che TUTTI LE VORRANNO BENE

Ci siamo anche noi fra costoro, Santino! Ma osiamo pensare che la tua innata generosità, il tuo grande cuore faranno di più… Non conosciamo Katia, ma sappiamo fin da adesso che tu esaudirai il suo desiderio… e di volare a conoscere anche tu chi in un giorno di festa è lontano… o ci stiamo sbagliando?

Auguri, Santino, a te e alla tua Katia! E vivi alla grande un giorno che hai definito MERAVIGLIOSO…

Rispondi