Home / Di tutto un pò / BARCELLONA, arriva il nuovo Comandante dei Vigili Urbani

BARCELLONA, arriva il nuovo Comandante dei Vigili Urbani

da monrealesi.it

Castrense Ganci, funzionario di Polizia Municipale del Comune di Monreale, andrà a prestare servizio in posizione di comando al comune di Barcellona Pozzo di Gotto entro pochi giorni. Sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale del Comune messinese. Ganci al momento è responsabile della polizia giudiziaria, edilizia ed ambientale a Monreale ma nei mesi scorsi aveva partecipato al bando per l’assegnazione della funzione di comandante, assegnata all’attuale facente funzione Luigi Marulli.

Ganci lavorerà a Barcellona Pozzo di Gotto per 24 ore e per quattro giorni alla settimana. Il resto delle ore di servizio verranno svolte nel comune di Monreale. La convenzione con il comune barcellonese scadrà il 30 giugno 2021.

La giunta comunale presieduta dal sindaco Arcidiacono ha approvato l’autorizzazione al funzionario di Polizia Municipale a prestare servizio al Comando del Comune in provincia di Messina.

Una notizia che mi rende alquanto lieto. Ho il piacere di essere amico del Comandante Castrense Ganci dalla primavera del 2015, quando egli venne per la prima volta a Milazzo come curatore di progetti di legalità in varie scuole superiori. Lo conobbi all’ITET “L. Da Vinci” dove seguii, in veste di cronista, le sue straordinarie conferenze sulla sicurezza stradale. Tale Istituto ospitò, poco dopo, la cerimonia del Premio TERMINAL, che vide il Comandante insignito di uno speciale riconoscimento per l’opera di sensibilizzazione tra gli studenti. Sono molti i Milazzesi che, come me, condividono  l’auspicio di avere il dott. Ganci in servizio nella nostra città; ma, intanto, saperlo nella vicina Barcellona P.d.G. è comunque motivo di gioia. Auguri, Comandante.

Francesco D’Amico

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.