Home / Un saluto agli amici... / BARCELLONA saluta il vigile Paolo TORRE

BARCELLONA saluta il vigile Paolo TORRE

La mia appartenenza, per lunghi anni, nel Corpo di Polizia Municipale di Milazzo, mi avvicina al dolore della grande famiglia per la perdita prematura del collega Paolo Torre, scomparso ieri a Barcellona P.G.

Non tutti ci conosciamo, ma tutti siamo uniti da un comune spirito di solidarietà, come se un filo invisibile legasse i vigili di ieri e quelli di oggi, indipendentemente dal grado, dal ruolo, dal comune grande o piccolo nel quale è stato espletato un lavoro duro e al servizio della collettività. Ho preferito affidare al Comandante della Polizia Municipale di Barcellona un commento per dare il saluto ad uno dei suoi uomini. Il comandante GANCI, che ringrazio personalmente per la sua disponibilità, è arrivato da poco nella città del Longano, e a TERMINAL ha dichiarato: “Non ho avuto la possibilità di conoscerlo bene, ma di lui ho sentito parlare bene dai colleghi. Il mio ricordo bello di lui è stata la sua telefonata a meno di una settimana dal mio incarico a Barcellona, mentre che era ancora ricoverato in ospedale, con la quale si congratulava e mi augurava un buon lavoro; il mio ricordo triste quando giovedì, dopo che era stato appena dimesso, sono stato accompagnato da un collega con le lacrime agli occhi, a casa sua per portargli la mascherina anti Covid personalizzata polizia municipale con il logo drl comune, come regalo con l’augurio per un suo rientro tra i ranghi: forse è stato l’ultimo suo sorriso regalatoci nella sua sofferenza! Ci ha lasciato dopo meno di cinque giorni … Lo onoreremo come avrebbe voluto lui, devoto a San Sebastiano, nostro Santo Patrono e protettore, in uniforme e vicini alla sua famiglia nel duomo della sua amata città, giovedì 18 alle 15.30”.

Una partenza improvvisa quella del collega PAOLO TORRE, che riempie di tristezza non solo la sua Barcellona, ma la Polizia Municipale di ogni città.

L’augurio di TERMINAL, che si stringe ai familiari di Paolo e al Corpo di Polizia Municipale di Barcellona, e che tanti comuni, anche i più piccoli, possano essere presenti alle esequie con un rappresentanza dei Vigili, per dare l’estremo saluto al collega e far sentire la loro vicinanza in questo momento particolarmente difficile alla città di Barcellona. 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.