Home / Di tutto un pò / BARCELLONA, UN ELOGIO AGLI OPERATORI ECOLOGICI
Italpane

BARCELLONA, UN ELOGIO AGLI OPERATORI ECOLOGICI

CON UNA SUA LETTERA, INVIATA ALLA DUSTY ED AL SINDACO DELLA CITTA’ DEL LONGANO, UN NOSTRO COLLABORATORE RICONOSCE IL DURO LAVORO QUOTIDIANO E RINGRAZIA PER L’OPERA MERITORIA CHE SPESSO PASSA INOSSERVATA…

Spett.le Dusty S.r.L.
Catania

e, p.c. Sindaco di
Barcellona P.G.

Pulizia Mercato settimanale, parcheggio e via Balotta – Sabato 08/04/2017.

Il mercato settimanale del Sabato è un mercato misto dal punto di vista merceologico e conta circa 300 stalli. La varietà merceologica e la disposizione particolare delle singole aziende sull’area, che permette loro di sviluppare un’ottima forza espositiva della merce, fanno sì che esso rappresenti un polo attrattivo non indifferente per la città e per i comuni vicini. Il rapido intervento degli operatori ecologici evita la dispersione di rifiuti nell’ambiente che, se non posti nelle apposite buste, vengono trasportati dal vento, creando non pochi disagi.

Questa lettera vuole essere un elogio ed un apprezzamento per il lavoro svolto (anche oggi) con impegno e professionalità, per la pulizia della Piazza che ospita il mercato settimanale, parcheggio, Via Balotta e parte della Via Sant’Andrea nonostante l’inciviltà di molti.

Queste persone fanno un lavoro duro, dovrebbero meritarsi il plauso di noi tutti per ciò che fanno ma, si sa, la vita è crudele, operano tutti i giorni sotto il sole cocente o sotto la pioggia ed episodi come questo servono a tenere alta l’attenzione sull’importanza della figura dell’Operatore Ecologico.

Sarebbe opportuno che tutti i cittadini si rendessero partecipi del lavoro degli Operatori Ecologici non sporcando come se quello spazio comune non appartenga in realtà a nessuno.
Barcellona P.G. 08.04.2017
Sebastiano Bruno

Rispondi