Home / Sport / BASKET: COMPLIMENTI AI MILAZZESI!
Italpane

BASKET: COMPLIMENTI AI MILAZZESI!

basketNOTE POSITIVE DALLA TRASFERTA LAZIALE. L’ASD IL MINIBASKET CONVINCE E LASCIA BEN SPERARE.
Si è conclusa positivamente la trasferta in terra laziale per la squadra Under 14 dell’ASd Il Minibasket Milazzo, impegnati a Fondi (LT) dal 4 al 6 settembre in un torneo nazionale di categoria. I mamertini si sono ben piazzati superati solo dai campioni regionali della Pol. Ostia di Roma e (per pochi punti) dalla squadra locale di Fondi. Le altre squadre erano Latina, Torre Annunziata, e Frosinone.

Il team era guidato in panchina da Nello Principato e dal Dirigente Paolo De Gaetano, mentre gli atleti erano i seguenti: Marco Scolaro, Giulia Merrina, Giuliana D’Amico, Andrea Prizzi, Davide De Gaetano, Carlo Irrera, Francesco Piccione, Alessio Falletta, Alessandro Sottile, Federico Russo, Antonino e Saverio Castanotto. In programma, nei primi di novembre, la partecipazione ad un torneo di vertice in Lombardia per la selezione minibasket 2005-2006 oltre al torneo di Battipaglia durante il periodo natalizio.

Intanto la squadra di DNC prende forma: ai riconfermati Italiano, Amato, La Spada e Giorgianni i dirigenti mamertini hanno ingaggiato il forte giocatore veneto Gianni Vecchiet, mentre è in prova (ma dovrebbe essere del gruppo) il ventiduenne atleta inglese LAYNE JERREL JOSHUA, ed è aperta una trattativa con un atleta greco di valore. Questi giocatori esperti saranno affiancati dai tanti promettenti giovani del vivaio nati nel 1996-1997 e 1998, mentre si spera di avere ancora tra le proprie file il grande Agostino Li Vecchi. La squadra sarà comunque presentata sabato 26 settembre presso la sala convegni di Palazzo D’Amico nel corso di un convegno sullo sport organizzato in collaborazione con il Kiwanis di Milazzo che donerà al team mamertino un defibrillatore semi automatico indispensabile ed obbligatorio in tutti i centri sportivi a partire dall’1 gennaio 2016. Tanti i relatori presenti compreso il Sindaco, l’Assessore al Turismo e il Presidente regionale FIP.

E’ ripresa a pieno ritmo anche l’attività giovanile (la società partecipa ai campionati under 13-14-15-16 e 18) oltre a quello di Promozione, mentre si sta lavorando per riformare il settore femminile. Il 12 settembre riprendono anche i corsi minibasket per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Rispondi