Home / Sport / BASKET: FALSA PARTENZA DEL MILAZZO
Italpane

BASKET: FALSA PARTENZA DEL MILAZZO

Formazione Minibasket Milazzo (1)LA PRIMA SCONFITTA ARRIVA A TORRENOVA, DOVE LA SQUADRA MILAZZESE HA DISPUTATO IL PRIMO INCONTRO… IN CASA! 

Esordio con sconfitta per il Minibasket Milazzo. Il team mamertino perde contro il Green Basket di Palermo nella prima giornata della Serie C Silver con il punteggio di 78-104. Il match si è disputato a Torrenova, a causa dell’indisponibilità del palazzetto locale. I palermitani costruiscono la vittoria nella prima metà di gara: al termine del primo parziale gli ospiti sono già avanti di 15 punti, a metà sfida il risultato è 30-54. Il Basket Milazzo riordina le idee e riesce a limitare le perdite negli altri due parziali, sospinta dai canestri dell’inglese Jerrel Joshua Layne, autore di ben 32 punti. I mamertini, però, pagano il pesante passivo di inizio gara. Da segnalare, tra le note positive, l’esordio in Serie C dei giovani Samuele Trio e Claudio Giorgianni, prodotti del vivaio milazzese. Tra sette giorni il Minibasket Milazzo proverà a espugnare il parquet di Ragusa, impresa non riuscita nella passata stagione per un solo punto.

MILAZZO – GREEN BASKET 74-108 (13-28, 30-54, 53-86)

MINIBASKET MILAZZO: Giorgianni C., Vecchiet 6, Trio 2, Italiano 7, Layne 32, La Spada G., Giorgianni F (C) 13, La Spada A., Amato 2, Bertè, Spanò 12. All. Interdonato

GREEN BASKET: Biondo 10, Gullo 15, Cacciavillani 8, Lombardo 18, Jovic 16, Lupo 2, Fazio 10, Vitale 4, Trevisano 11, Artioli, Zingale 5, Tagliareni 9. All. Bonanno.

ARBITRI: Gianpaolo Ferrara e Antonio Giunta

Rispondi