Home / Eventi / CALCIO, I COMUNI DEI NEBRODI OSPITANO UN TORNEO DI CALCIO INTERNAZIONALE

CALCIO, I COMUNI DEI NEBRODI OSPITANO UN TORNEO DI CALCIO INTERNAZIONALE

DAL 13 AL 16 APRILE LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE “SICILY FOOTBALL CUP”, CON LA PRESENZA DI PARECCHIE FORMAZIONI IMPEGNATE NELLE CATEGORIE GIOVANILI DEL CALCIO NAZIONALE

Fervono i preparativi per la prima edizione del Torneo Internazionale “Sicily Football Cup”. Il top del calcio giovanile sarà protagonista dal 13 al 16 Aprile negli impianti sportivi di Capo D’ Orlando, Brolo, Gliaca di Piraino e Rocca di Caprileone, tra il Parco dei Nebrodi e le spiagge della costa tirrenica messinese per un connubio vincente tra turismo, sport e divertimento.
La manifestazione è organizzata da Davide Cicero e Francesco Casicci, responsabili del gruppo Tornei Giovanili Sicilia, ed è rivolta alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci. La kermesse al suo primo anno ha già ricevuto la conferma di oltre 70 squadre provenienti da Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia, Veneto, Trentino, Romania e Malta.
L’evento unirà quantità e qualità vantando al suo interno anche la presenza di molte società professionistiche come Cagliari, Crotone, Palermo, Salernitana, Cosenza, Padova, Sudtirol, Catania e Messina.
Prestigiosa sarà anche la presenza di società estere provenienti da Malta e dalla Romania, aggiungendo un tocco di internazionalità all’evento e arricchendo ulteriormente l’esperienza che vivranno gli oltre 1500 atleti che prenderanno parte all’evento.

Lo start è fissato per giovedì 13 Aprile quando nelle 5 strutture del comprensorio nebroideo la manifestazione entrerà nel vivo mentre l’appuntamento per le finalissime è fissato il giorno di Pasqua, domenica 16 Aprile.

Comitato Organizzatore Sicily Football Cup – Davide Cicero – 3408605179, Francesco Casicci – 3661528735 – torneisicilia@gmail.com

 

COMMENTO: Complimenti agli organizzatori! E complimenti per la qualità dell’evento! Milazzo dovrebbe ospitare un altro Torneo altamente qualificato, per onorare la memoria di Marco Salmeri, al quale dovrebbero partecipare compagini di Serie A con le formazioni Primavera. Se non dovessimo essere in grado di meritarlo, per i più svariati motivi, suggeriremmo al Comitato Organizzatore Sicily Football Cup di farsi avanti e programmare la disputa in quegli stessi comuni che hanno messo a disposizione i loro stadi per l’evento di cui si parla nel comunicato!

Rispondi