Home / Satira / QUI C’E’ RISPETTO PER IL VERDE!
Italpane

QUI C’E’ RISPETTO PER IL VERDE!

ANCORA FOTO IN REDAZIONE! E DOBBIAMO FARE I SALTI MORTALI PER POTERLE PUBBLICARE TUTTE, ALTRIMENTI I COLLABORATORI OCCASIONALI … SI POTREBBERO OFFENDERE.

Ma il bello è che le foto giungono anche con i commenti, quasi a voler agevolare il lavoro della redazione che deve verificare anche cosa viene scritto, ma senza censurare, e garantirsi uno spazio sul giornale. Ecco queste, assieme al commento.

Cara Redazione, chi arriva a Milazzo si può accorgere che in città il verde lo rispettiamo. Al punto che l’erba che ha ormai invaso lo spartitraffico e la rotatoria del porto viene lasciata libera di crescere e di costituire una testimonianza tangibile dle nostro amore per la natura. Che il turista o il viaggiatore arrivi con le navi, con gli aliscafi, o con l’autobus, l’impressione che gli si vuole dare è proprio quella; qui amiamo il verde. Oppure: nonostante l’inquinamento siamo tutti ambientalisti! A meno che quel verde non voglia significare altro. Non si busca una lira, e non abbiamo un soldo poichè siamo dissestati… 

Rispondi