Home / Di tutto un pò / CHI PARCHEGGIA REGOLARMENTE, NON ESCE PIU’!

CHI PARCHEGGIA REGOLARMENTE, NON ESCE PIU’!

IL FATTO CHE MANCHINO i Vigili Urbani, è ormai assodato. Ma che chi parcheggia regolarmente sia costretto a rimanere bloccato perchè i vigili non ci sono, non è assolutamente pensabile!

Purtroppo ciò accade quando qualcuno decide di lasciare la macchina in mezzo alla strada per fare I SUOI COMODI! Quali sono i suoi comodi? Certamente cose legittime, ma assolutamente sconsigliate quando contrastano con il buon senso; ma diventate ormai consuetudine in questa città, che oltre a non avere i vigili, non ha nemmeno l’educazione e il rispetto dei diritti degli altri. Non parliamo di doveri, perchè quelli ormai non esistono più! Ma se al posto dello spiazzo esistente, che penalizza la circolazione oltre che gli automobilisti osservanti delle regole, il comune decidesse di realizzare un’aiuola spartitraffico, come si metterebbero certi guidatori della domenica ai quali non si può nemmeno far notare che il loro comportamento è sbagliato, perchè ti insultano e ti aggrediscono?

No, qualcosa non va: non bisogna ricorrere a soluzioni estreme, penalizzando chi ha un’attività commerciale.

Ma se si tornasse alla sana abitudine di istituire un carro attrezzi, per insegnare un’educazione stradale ormai smarrita non sarebbe male. Potrebbe essere un suggerimento per la nuova Amministrazione, oltre che un deterrente per i soliti incivili, e un punto in più per Midili!  

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.