Home / Di tutto un pò / CLAUDIO PUGLISI dona un quadro alla chiesa di S. Rocco

CLAUDIO PUGLISI dona un quadro alla chiesa di S. Rocco

CLAUDIO PUGLISI, il giovane di Pace del Mela che gestisce un’attività commerciale a Milazzo, assieme al fratello, è stato protagonista di un eroico salvataggio, il 26 febbraio 2019, lungo l’asse viario: ha estratto da una vettura avvolta dalle fiamme un uomo, che a seguito di un incidente stradale aveva perso i sensi e rischiava di morire. Un gesto naturale, ha detto lui. Un gesto dettato dal suo innato altruismo, dal suo spirito di sacrificio, dalla sua grande generosità, aggiungiamo noi! Per premiare il suo gesto, TERMINAL aveva immediatamente consegnato a Claudio un attestato di benemerenza, nel corso di una cerimonia tenutasi all’interno della chiesa di S. Rocco, a marzo 2019.

Lì Claudio ha incontrato la persona che aveva messo in salvo, che lo ha abbracciato e ringraziato, esprimendogli la sua riconoscenza. Ma la generosità di Claudio non si è fermata lì: ha voluto manifestarla anche alla chiesa testimone dell’incontro. Una chiesetta del 500, semplice nelle forme e ricca di storia, edificata dalla gente di Milazzo per ingraziarsi San Rocco, e chiedere a lui la protezione da una terribile pestilenza che aveva mietuto migliaia di vittime, in quegli anni. 

Claudio ha voluto donare alla chiesetta di S. Rocco un quadro: un’immagine bizantina che riproduce la Sacra Famiglia. Un gesto spontaneo, dettato dalla sua grande generosità, ma anche dalla fede che lo accompagna nella vita di ogni giorno.

Grazie, Claudio. Ti siamo grati per questo dono, che conferma la tua vicinanza a San Rocco ed alla città di Milazzo, tu che Milazzese non sei, ma che da cittadino onorario ne tieni alto il nome.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.