Home / Sport / CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO “STREET BASKET MILAZZO ”

CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO “STREET BASKET MILAZZO ”

In una splendida cornice di pubblico va in archivio la Seconda edizione del torneo “STREET BASKET MILAZZO ”. L’evento, organizzato dal responsabile tecnico del centro Minibasket e basket “ASS. DIL. SCARABEO” di Milazzo Simone Gugliotta, ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti, suddivisi in  quattro categorie, dall’under 16 all’amatoriale, che hanno animato le quattro  serate del torneo offrendo al numeroso pubblico presente ottime sfide, egregiamente  dirette dal duo arbitrale Mucella-Squadrito.

Entusiasmanti sfide si sono sviluppate durante tutti e quattro i giorni, in una location meravigliosa: infatti quest’anno l’organizzatore ha deciso di svolgere il torneo nel campetto da strada all’aperto, in via Spiaggia di Ponente adiacente al Lido la Fenice, ampiamente adeguata per la portata della manifestazione.

L’organizzatore, Simone Gugliotta, coadiuvato dall’Assessorato ai Servizi Sociali nella figura dell’Assessore Di Bella, e la collaborazione della RAM di Milazzo nella figura dell’Ing. Luca Franceschini, nella serata conclusiva, dopo l’esibizione del settore giovanile della società Milazzese, ha voluto fortemente la presenza di un evento unico per la città di Milazzo, una partita  amichevole di Basket in Carrozzina, fra le compagini dell’Olympic Basket Trapani e del Condor A. D’Arrigo Basket Acireale, che hanno emozionato il folto pubblico presente, dimostrando a  tutti che la disabilità nello sport, ed  in questo caso nella pallacanestro non esiste. L’organizzazione ringrazia le figure che hanno permesso tutto ciò: l’Amministrazione Comunale, nelle figure degli assessori Di Bella, Crisafulli e  Trimboli, la RAM di Milazzo, il Lido la Fenice per la disponibilità e la gentilezza di tutti gli operatori nei confronti degli atleti presenti e dei componenti delle due squadre di basket in carrozzina invitate per l’esibizione  e tutti quegli amici che hanno contribuito con un piccolo loro contributo alla riuscita dell’evento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.