Home / Comunicati / CONTESTATI I LAVORI STRADALI ALLA DITTA ESECUTRICE
Italpane

CONTESTATI I LAVORI STRADALI ALLA DITTA ESECUTRICE

asfalto vaccarellaECCO QUEL CHE E’ SUCCESSO QUALCHE ANNO FA AD APRILIA! E QUI DA NOI? NON CI PARE CHE SIANO STATI EFFETTUATI A REGOLA D’ARTE! MA SIAMO IN TEMPO PER CONTESTARE (se vogliamo…)

PRESENTAZIONE: Aprilia, una realtà diversa dalla nostra? Non pensiamo proprio: probabilmente ci sarà stato un controllo più accurato, e non sono passate inosservate, così come a Vaccarella, imperfezioni fotografate dai nostri lettori, o in via Migliavacca, per la posa cavi, riasfaltata “ad minchiam”, in via Giorgio Rizzo, idem con patate, e ancora smantellano il manto d’asfalto realizzato da poco e chissà come lo rattoperanno. Subiremo ancora una volta le imposizioni delle ditte esecutrici che massacrano la nostra città e staremo impassibili a guardare? E avremo motivo di lamentarci accusando sempre la Pubblica Amministrazione, solo perchè “solerti funzionari” non fanno rilevare le anomalie? Se questa è Milazzo, e se qui le regole non valgono, sarebbe opportuno spedire tali controllori dei lavori ad Aprilia. Che non è solo la marca di una moto! Leggete e deliziatevi…

Assessorato Lavori Pubblici – Comune Aprilia – 
  
Ven 07 Giu 2013
Riscontrate irregolarità nei cantieri, l’amministrazione contesta i lavori di messa in sicurezza stradale alla ditta esecutrice
Aprilia, 7 giugno 2013
Gli uffici tecnici comunali, su indicazione del Sindaco Antonio Terra, hanno deciso di porre in essere le opportune verifiche dei lavori di messa in sicurezza del manto stradale nel tessuto viario urbano (lotto strade interne) dopo che la direzione dei lavori, affidata al personale interno dell’ente pubblico, ha riscontrato alcune irregolarità nello svolgimento dei lavori stessi. Da qui l’opportunità di contestarne l’esecuzione secondo i termini del contratto in essere.
L’appalto per la messa in sicurezza delle strade interne è stato avviato con l’approvazione del progetto da parte dell’amministrazione comunale con Deliberazione di Giunta del 2 ottobre 2012 e gli uffici tecnici hanno provveduto all’aggiudicazione provvisoria della gara lo scorso 14 marzo non appena le condizioni climatiche lo hanno permesso.Per questi motivi oggi i lavori su alcune strade interne sono sospesi. Restano infatti da eseguire le operazioni di messa in sicurezza del tratto tra via Mascagni e la rotatoria nei pressi del centro commerciale Conforama e, in zona Montarelli, in via Salvatore Di Giacomo. Per altre vie già ultimate, il direttore dei lavori, ingegner Corrado Costantino, a salvaguardia degli interessi pubblici ha avviato le procedure di contestazione previste per legge.
APRILIA, politica: ripartono i lavori per difetto di asfaltatura.
Sarebbero dovuti partire questa mattina ma sono stati rimandati a causa del maltempo i lavori di fresatura e nuova asfaltatura di alcuni tratti di strade del centro urbano di Aprilia.
Le zone in cui verranno eseguiti i lavori sono via Lazio, via Cattaneo, via dei Villini e via degli Olivi, già nel recente passato interessate da operazioni di rifacimento e messa in sicurezza.
In seguito però al collaudo operato dai tecnici del settore Opere Pubbliche e Tecnologico, sono stati riscontrati diversi difetti.
Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di contestare l’esecuzione delle attività alla ditta appaltatrice e imporre, come da contratto, un nuovo intervento per il rispetto dei dettagli dell’appalto.
I cittadini da noi intervistati si ritengono dunque soddisfatti del comportamento dell’amministrazione comunale, che ha contestato un deficit di lavori pubblici per circa 80 mila euro.
Infine per consentire la nuova apertura del cantiere nelle strade urbane interessate, il comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza di limitazione al traffico e di divieto di sosta per tutta la durata dell’intervento.
24 Ottobre 2011

Rispondi