Home / Sport / DALL’ALBUM DEI RICORDI DEL COMPIANTO PROF. FRANCO PATTI…
Italpane

DALL’ALBUM DEI RICORDI DEL COMPIANTO PROF. FRANCO PATTI…

UNA FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO. HA TANTI ANNI, E SICURAMENTE PER QUESTO I GIOCATORI NON SONO FACILMENTE RICONOSCIBILI. MA DOBBIAMO CERCARE DI DARE AD OGNI VOLTO UN NOME… E VI SPIEGO IL PERCHE’…

Il nostro amico Riccardo Patti, figlio del prof. Franco Patti, sportivo autentico che per oltre sessant’anni è stato fra i protagonisti dello sport milazzese, ha trovato fra le cose care che papà custodiva una vecchia foto. “Non ci sono i nomi, non conosco proprio nessuno. Chissà se voi di TERMINAL, pubblicandola, riuscirete a dare un nome ai volti raffigurati, amici di papà? Ci conto! Grazie.

Parole semplici, che ti commuovono; perchè siamo noi, questa volta, che andiamo a frugare nei ricordi di uno sportivo di altri tempi. Pubblichiamo la foto, sì… ma non è detto che possiamo riuscire nel nostro intento. Occorre tutta la buona volontà dei nostri lettori, occorre uno sforzo non comune da parte di ognuno di voi per permettere a Riccardo di conoscere i giocatori immortalati nel vecchio campo sportivo Grotta Polifemo, in quella foto che suo papà custodiva fra i suoi ricordi. La nostra vuole essere una promessa, ma non dobbiamo essere solo noi a farla, cari amici. Mettiamoci quindi tutto l’impegno per far girare la foto, sperando che qualcuno, magari di quei giocatori, possa contribuire a ricordare gli eroici appassionati del gioco del pallone in anni ormai lontani.  

Rispondi