Home / Un saluto agli amici... / E’ MORTO UN UOMO BUONO…

E’ MORTO UN UOMO BUONO…

SAVERINOSI E’ SPENTO IERI SERA… TERMINAL E’ STATO CHIAMATO IN CAUSA DAI SUOI AMICI, PER UNA COLLETTA… SIAMO PRESENTI!

Mi stanno informando i suoi amici, quelli del Borgo, dove era nato e cresciuto. Antonio Pollino scrive “Giovedì 8 Ottobre 2015 ore 19:00, si è spento SOLDINO SAVERIO. Hai trovato la pace che hai sempre cercato… Hai preso la strada del non ritorno….Oggi, venerdì 9 Ottobre 2015, tanti Milazzesi parleranno di te, come ti hanno conosciuto. Amici e conoscenti racconteranno del Grande Saverino… RIPOSA IN PACE…”.

Parole semplici, per un uomo semplice, vissuto in silenzio. Un uomo, che abbiamo conosciuto fin da bambino. Aveva la mia stessa età, Saverino: 64 anni… Ed era grande la sua bontà. Incapace di fare del male, mite e generoso, era purtroppo uno di quegli amici che non aveva avuto la possibilità di un lavoro stabile…

Purtroppo non sono in grado di dare altre notizie, che comunque servirebbero ben poco. In questo momento possiamo solo piangere Saverio, anzi Saverino, come lo chiamavamo da bambini, diminutivo che lo ha accompagnato anche da adulto. La nostra attenzione sulla sua scomparsa è dettata solo dal coinvolgimento di TERMINAL, per potere dare a questo sfortunato fratello ed amico “… una degna sepoltura… ” e per cercare tramite questa notizia tristissima “... un po’ di amici … propensi per una COLLETTA… Appello al buon SENSO UMANO DI TUTTI I MILAZZESI… Sindaco compreso…“. Ecco, questo mi ha scritto un’altra amica, Silvana. Per aiutare, per l’ultima volta, questo amico. L’ultima volta o la prima…

A pensarci bene, forse è la prima volta, economicamente, che gli stiamo dando un aiuto. Che lui comunque non ci ha chiesto. Un piccolo contributo, quello che ognuno di noi può dare…. Per la sepoltura terrena. Per il regno dei cieli non ne ha bisogno: la sua umiltà, la sua bontà, la sua breve vita gliel’hanno assicurato!   

Rispondi