Home / AMBIENTE / E’ NASCOSTA O ABBANDONATA? E SE ATTENDESSE “BOCCA DI ROSA”?

E’ NASCOSTA O ABBANDONATA? E SE ATTENDESSE “BOCCA DI ROSA”?

SUCCEDE ANCHE QUESTO NELLA NOSTRA CITTA’, e i nostri lettori, che si improvvisano fotografi, ci mandano una foto con relativa domanda: ma quella macchina è nascosta o è abbandonata?

Secondo noi è abbandonata, non ci sono dubbi! E quei rami di oleandro la nascondono agli occhi dei passanti e non solo: anche di chi dovrebbe tutelare che in città, in una città come la nostra, le strade non diventino ricettacolo di rifiuti speciali, e una macchina abbandonata purtoppo lo è.

Ma se fosse una macchina nascosta? In effetti potrebbe anche esserlo! Non potendola tenere chiusa in un garage, spesso i proprietari, temendo che il frutto di risparmi o di rottamazioni per incrementare le vendite possa essere adocchiato da qualche malintenzionato, la nascondono proprio sotto i rami di quell’oleandro che sta crescendo smisuratamente nel parcheggio dedicato a Fabrizio De Andrè, dove tutto è in uno stato di pietoso abbandono, e ci manca poco che di sera possiamo imbatterci nella celebrata Bocca di Rosa, eroina delle ballate del cantautore genovese!

Esagerazioni? No, secondo il lettore che assieme alla foto della macchina coperta dai fiori ne ha mandate altre. Non occorre pubblicarle, faremmo una brutta pubblicità alla città. Ma non sarebbe male farsi una passeggiata da quelle parti: in fin dei conti, il parcheggio si trova a due passi da Piazza XXV Aprile, dalla pescheria Caravello, dal supermercato Decò, e di fronte ad un centro scommesse. lnsomma, nel cuore di Milazzo. Volete passarci di sera? Liberissimi di farlo, ma rimarrete delusi: Bocca di Rosa ancora non bazzica da quelle parti… Evitiamo che trovi alloggio in qualche macchina abbandonata, e proprio per questo ci appelliamo a vigili urbani, giardinieri e … tracciatori! 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.