Home / Di tutto un pò / E’ scomparsa da dieci giorni!

E’ scomparsa da dieci giorni!

GEORGINA È SPARITA: CHI L’HA VISTA?

Da una decina di giorni è avvolta nel mistero la scomparsa della quarantenne romena Georgina Tatarasanu, una giovane senza fissa dimora maggiormente conosciuta per il suo vagabondare nel centro di Terme Vigliatore da cui spesso si incamminava fino a Milazzo alla ricerca di un futuro, che per lei fino a oggi non ha riservato molte gioie.

La donna, con problemi psichici, era stata protagonista di un episodio, sul lungomare Garibaldi, qui a Milazzo, che aveva messo in risalto i disagi e le sofferenze di queste persone in difficoltà, purtroppo prive di un ricovero per passare la notte e alla ricerca di elemosine per sopravvivere.

Nei giorni scorsi il fratello ha presentato la denuncia di scomparsa al Comando dei Carabinieri di Terme V., e la segnalazione di sparizione risale presumibilmente al 4 di luglio, ma solo da un paio di giorni sono partite le serrate operazioni di ricerca dei militari in sinergia con tutte le compagnie dell’Arma del comprensorio. Le condizioni di salute della rumena, che parla molto bene l’italiano, lascia nello sconforto il fratello e quanti si erano prodigati in suo aiuto, ma sembrerebbe che la donna più volte si era rifiutata di accettare il sostegno dei servizi sociali intervenuti in suo aiuto.

Che fine ha fatto Georgina? Cosa le è successo? Se qualcuno ha informazioni utili chiami subito le forze dell’ordine per contribuire a salvare la giovane che potrebbe trovarsi in situazioni di pericolo per la sua incolumità personale.

La storia di Georgina interroga le coscienze di ognuno di noi e risalta il dramma delle condizioni disperate con urgenti esigenze di molti esseri umani che restano “invisibili” e passano in secondo piano rispetto ad altre esigenze sicuramente inferiori della vita quotidiana.

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.