Home / Un saluto agli amici... / …e se ne va anche GIUSEPPE SOTTILE

…e se ne va anche GIUSEPPE SOTTILE

Il mio PAPÀ era il migliore del mondo, è stato l’uomo piu onesto sulla terra e ora è l’angelo migliore del paradiso. Al mio PAPÀ, che mi manca terribilmente, ogni giorno di più. TI VOGLIO BENE, PAPÀ! So che ci sei, lo sento in ogni istante….proteggimi da lassù…BUON VIAGGIO. CI RIVEDREMO!

Giusy, amica mia, leggo queste parole sulla tua pagina, e comprendo quanto dolore ci sia nel tuo cuore. Un dolore che tuttavia ti fa trovare la forza per rassegnarti, perchè tu credi che lui sia ancora vicino a te. In effetti lo è, Giusy. Accanto a te, che di lui portavi anche il nome di battesimo, alla tua mamma che ha dovuto salutare per sempre il suo sposo, l’uomo che le è stato al fianco per una vita; le tue sorelle, tutti voi che avete avuto in lui un riferimento su questa terra. Ed adesso, nel momento dell’ultimo viaggio, non avete smesso di averlo come riferimento anche lassù, chiedendogli protezione…

So cosa voglia dire perdere un padre, Giusy, e ogni parola di coraggio o di conforto sarebbe superflua. Hai dimostrato una forza d’animo invidiabile, ma soprattutto c’è la tua fede a sostenerti in questo momento difficile… Il vostro amore nei confronti di quest’uomo non finirà mai, il desiderio di averlo vicino aumenterà la convinzione che lui lo sia veramente, come in effetti lo è… Non è andato via per sempre, Giusy; è solo andato in un posto migliore, dove continuerà ad amarvi e a proteggervi…

Vi abbraccio forte, Giusy, vi sono fraternamente vicino. Vi porgo le sentite condoglianze anche degli amici di TERMINAL, che hanno scelto, per ricordare il tuo papà, una foto in cui lui è in mezzo a te e alla sua sposa, in uno dei giorni più belli per lui, una festa per i suoi 84 anni. Lo ricorderemo così anche noi.

I FUNERALI SARANNO CELEBRATI NELLA CHIESA DI SANTA MARINA ALLE ORE 15.30 DI LUNEDI’ 14 DICEMBRE.    

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.