Home / Di tutto un pò / FENICOTTERO UCCISO A CALCI E SASSATE DA TRE BAMBINI!

FENICOTTERO UCCISO A CALCI E SASSATE DA TRE BAMBINI!

LA NOTIZIA CI VIENE COMUNICATA DA ALMA GASPARRO, CHE LA PUBBLICA SUL SUO PROFILO FACEBOOK, ACCOMPAGNATA DA UN COMMENTO DI RABBIA E DI SCONCERTO. INFATTI GLI AUTORI SONO TRE BAMBINI, FRA I CINQUE E GLI OTTO ANNI… CARI LETTORI, IL MONDO SI AUTODISTRUGGERA’ PRESTO…

dal Corriere della sera – articolo di Beatrice Montini

Ucciso con calci e sassate da tre bambini. È accaduto a uno dei fenicotteri dello zoo di Jihlava, nella Repubblica ceca. Secondo quanto hanno riportato i media locali i ragazzini (che avevano tra i 5 e gli otto anni) hanno scavalcato la recinzione dove si trovava lo stormo e hanno iniziato a lanciargli contro le pietre e a prenderli a calci. Uno degli animali è rimasto gravemente ferito a una zampa mentre l’altro è morto. «Sono allibita dalla brutalità di questo attacco» , ha commentato Elizabeth Kubikova, direttore dello zoo.

Nessun rimorso

Il volatile morto era una femmina di 16 anni ed era sopravvissuta alle inondazioni dello zoo di Praga nel 2002. I tre ragazzini sono fuggiti dopo l’assalto ma sono stati presi e identificati grazie alle telecamere interne . Secondo gli agenti che li hanno interrogati, i ragazzini non hanno mostrato alcun rimorso per l’accaduto. Dato che sono minorenni molto probabilmente saranno i genitori a pagare per l’accaduto. Nessuna condanna penale ma un risarcimento di circa 1.600 euro.

 

Rispondi