Home / Comunicati / GARA DI TRIATHLON DOMENICA A MILAZZO
Italpane

GARA DI TRIATHLON DOMENICA A MILAZZO

RITORNA LO SPORT AD ALTO LIVELLO: ECCO IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE.

gara triathlonProt. n. 540 del 4/11/2015.  COMUNICATO STAMPA

 

Presentata in sala giunta la gara di Triathlon in programma domenica 8

 

Fine settimana dedicato al Triathlon con una gara nazionale in programma domenica a partire dalle 9 in marina Garibaldi. A promuoverla l’associazione “Zona cambio and fitness” di Erice presieduta da Pietro Rallo che questa mattina nella sala giunta (vedi foto) ha presentato l’evento inserito nel calendario nazionale della federazione. Prevista la presenza di oltre 70 concorrenti che si cimenteranno nelle tre prove (nuoto, ciclismo e corsa) in tre campi di gara, rientrando dopo ogni frazione in zona cambio. I concorrenti arriveranno da diverse regioni d’Italia per cimentarsi in  una competizione che chiuderà la stagione agonistica della federazione triathlon.

Un evento importante per la nostra città – ha affermato l’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre – in linea con i nostri impegni politici di far sì che lo sport rappresenti un veicolo trainante per  lo sviluppo turistico e creare attrattive sul territorio”.  Torre anche ha anche anticipato che a dicembre si svolgerà un trofeo ippico. Dopo la presentazione del presidente Rallo, le conclusioni di Filippo Gitto che ha comunicato che “questa gara, al pari del trofeo di karting del mese scorso, saranno istituzionalizzate a livello nazionale e saranno di notevole interesse per la crescita della città non solo sotto il profilo sportivo, ma anche turistico”.

COMMENTO: DOMENICA A MILAZZO UNA GARA NAZIONALE! CHIEDIAMO SOLO CHE I CITTADINI VENGANO INFORMATI PER TEMPO, ANCHE DEI CAMBI DI VIABILITA’, DELLE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO, DELLE DIFFICOLTA’ A TRANSITARE IN DIVERSE ORE DELLA GIORNATA! E’ UN COMPITO CHE SPETTA ALL’ORGANIZZAZIONE PUBBLICIZZARE L’EVENTO NEI MINIMI DETTAGLI O TUTTO DEVE PESARE SUL COMUNE CHE OSPITA L’EVENTO? PERCHE’ SAPPIAMO BENISSIMO CHE CI SARANNO CRITICHE, CHE NON GIOCANO A FAVORE DELL’AMMINISTRAZIONE! QUINDI DA PARTE NOSTRA SUGGERIAMO, ANZI CONSIGLIAMO, DI FAR DI TUTTO PER ALLEVIARE I DISAGI, CARI ORGANIZZATORI!

Rispondi