Home / Satira / GLI INCENDI ESTIVI? TROVATI I RESPONSABILI!
Italpane

GLI INCENDI ESTIVI? TROVATI I RESPONSABILI!

UNA DISCUSSIONE ALL’INTERNO DELLA REDAZIONE, ED IL MEA CULPA DI UNO DEI NOSTRI COLLABORATORI… “SE NON AVESSIMO PARLATO DI INCENDI, NON AVREMMO… ATTIZZATO IL FUOCO!”. VUOI VEDERE CHE ORA SE LA PRENDONO CON NOI DI TERMINAL?

 

Tutto è cominciato quando dedicammo alcuni articoli al Masaccio. E un commento di uno dei collaboratori diceva proprio così: “La solita imbecillità di qualche sciagurato perditempo MALE O NIENT’AFFATTO EDUCATO! E non si parli di autocombustione e giustamente non ne ha fatto cenno Terminal, perché sarebbe solamente inverosimile o il solito prosciutto davanti agli occhi. Nei misfatti – e questo ha tutta l’aria di esserlo – c’è sempre la mano dell’uomo che definirsi o definirlo tale è veramente sacrilego. La natura, notoriamente benigna, quando si ribella al nostro modo d’essere, al modo “disinvolto” con cui agiamo nei suoi confronti è perché sotto sotto c’è di certo una componente di carattere umano. E, a proposito di roghi “costruiti”, ricordiamoci che fra poco inizieranno gli incendi a catena su Nebrodi…, Peloritani…, Isole Eolie (generalmente Salina) ecc…ecc…

La nota redazionale di presentazione invece diceva così (era il 27 giugno 2017): RISPOSTA E COMMENTO A QUANTO ABBIAMO SCRITTO QUALCHE GIORNO FA. LA FINE DEL MASACCIO TORNA DI ATTUALITA’, MENTRE NELLA SUA RISPOSTA L’AUTORE ANTICIPA SCENARI APOCALITTICI CHE SCONVOLGERANNO L’AMBENTE, COMPLICE IL CALDO

Ed ora speriamo che nessuno ci colleghi a quei roghi… sono stati azzeccati tutti i luoghi … isole comprese (quasi come Aiazzone …). 

 

Rispondi