Home / Di tutto un pò / GLI SCOUT DEL MESSINA 11 AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’

GLI SCOUT DEL MESSINA 11 AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’

Uno dei motti di Baden Powell, fondatore dello Scoutismo mondiale, era: “…lasciate il mondo migliore di come l’avete trovato…” e così il Gruppo Scout Agesci Messina 11 di Massa San Giorgio ha deciso di prendersi cura di una porzione della Piazza SS. Rosario di Castanea.
Lo spazio pubblico “adottato” dagli Scout, con apposita convenzione stipulata con il Comune di Messina, verrà inaugurato Sabato 29 Aprile p. v. alle ore 18.00 alla presenza anche degli Scout del Gruppo Messina 1 “Immacolata”.
Con questa concreta iniziativa si vuole testimoniare come gli Scout da sempre portino avanti la cultura del fare, affinchè si diano valori positivi alle giovani generazioni attraverso iniziative entusiasmanti e lo sviluppo delle proprie capacità mediante comportamenti e stili di vita sani, sia dal punto di vista morale che materiale.
Il Gruppo Messina 11 è nato a Massa San Giorgio da pochi anni ma sta suscitando sempre più consensi come importante riferimento per il giovani del territorio collinare messinese. 

Rispondi