Home / Eventi / GRANDE SUCCESSO PER MILAZZO…SICILIA IN CONCERTO
Italpane

GRANDE SUCCESSO PER MILAZZO…SICILIA IN CONCERTO

Si è conclusa la lunga maratona del 2° International Choir Festival Milazzo… Sicilia in Concerto che si è svolto dal 19 al 25 aprile organizzata da Giuseppe Del Bono, direttore artistico della manifestazione. Contando sulla collaborazione della Corale Polifonica Aura Vocis e Legambiente del Tirreno Sez. Cultura, le Corali partecipant sono state impegnate nei concerti dislocati nei centri più suggestivi della nostra Isola. Il Festival, proprio per questo una grande manifestazione itinerante della coralità, ha raggiunto il suo apice con la sfilata dei cori per le strade di Trecastagni e il Grande Concerto di tutte le corali partecipanti nel Santuario dei S.S. Martiri Alfio, Filadelfio e Cirino, con la consegna delle Targhe ricordo.

E’ stato anche istituito un premio speciale “Kalòs” che l’ Ass. Musicale Corale Polifonica Aura Vocis ha voluto assegnare quest’anno a Graziella Scipilliti Arena (nella foto) con la seguente motivazione: “Per le sue grandi doti umanitarie e sociali che ha donato alla Città di Milazzo, aiutando sempre i fratelli più bisognosi”.

Partendo da Milazzo il Festival ha toccato i centri di Roccavaldina, Barcellona P.G. , Villafranca Tirrena, Lipari e Vulcano, Acireale Trecastagni, Taormina, Messina, Montalbano Elicona ed infine Trapani e Favignana, dando così un’opportunità turistica e culturale ai nostri ospiti di visitare e conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche della nostra terra. Le Corali provenienti da Francia, Lituania, Svizzera, Veneto e Sardegna sono state accolte dalle Corali locali suggellando un’irripetibile momento d’incontro tra diverse culture e stili musicali. Lo scopo di questo festival itinerante è quello di diffondere la Musica Corale ed allacciare ponti di amicizia con persone che porteranno sempre nel cuore il calore ed il ricordo della nostra bella Sicilia.

Arrivederci al prossimo anno…

Rispondi