Home / Eventi / GREASEMANIA, AL TRIFILETTI IL 19 E 20 MAGGIO
Italpane

GREASEMANIA, AL TRIFILETTI IL 19 E 20 MAGGIO

PRESENTATA DALLA “COMPAGNIA MUSICAL MAGIQUE”, CON LA REGIA DI ELVIRA FOTI, VEDRA’ IN SCENA GIOVANI TALENTI.

GREASEMANIA, ossia il rifacimento teatrale del più celebre GREASE, arriva sul palcoscenico del Trifiletti, a Milazzo. Il film, in testa nelle classifiche degli incassi per il 1978, è stato visto da tutti i giovani di ieri, ma è poco conosciuto dai giovani di oggi. Per cui vedere sul palcoscenico Sandy – Olivia Newton John/Luisa Metro e Danny – John Travolta/Felice Patti, assieme al gruppo variegato di protagonisti indimenticabili dell’epoca darà la sensazione di rivivere gli anni del rock’n’roll! L’ambientazione è negli States, negli anni 50: ragazzi e ragazze alla moda, con jeans e giubbotti, gonne e capelli cotonati o impomatati di brillantina, vivono con spensieratezza gli anni del dopoguerra. I protagonisti, i già citati Sandy e Danny, si muovono attorniati da “pupe e bulli”, che scateneranno quella realtà festosa alla quale era difficile sottrarsi! Sono i primi sussulti di un mondo che cambia, e presto il cinema si interesserà dei nuovi fenomeni di costumi in pellicole come GIOVENTU’ BRUCIATA o SCANDALO AL SOLE

A Milazzo, al Trifiletti, il cast diretto da Elvira Foti sarà la conferma della bravura e del talento dei componenti della Compagnia. E’ la stessa Elvira Foti e narrarci la sua avventura in ambito teatrale. “Ho cominciato l’esperimento del musical con gli alunni della “Garibaldi”, gli stessi che in seguito, affezionati al ricordo di quest’esperienza, mi hanno chiesto di proseguirla anche al di fuori della scuola: così ho deciso di trasferire l’attività all’esterno. Dal desiderio di creare occasioni di contatto e di aggregazione tra i giovani, seguendo in questo l’insegnamento di Don Bosco, è maturata in me l’idea di intraprendere un nuovo percorso artistico in collaborazione con gli ex alunni, con l’obiettivo di innescare in loro l’amore per l’arte e per il teatro ed aiutarli dunque a crescere con i giusti stimoli e le emozioni positive generate da una sana e bella passione”. Il gruppo, che nel corso dell’anno svolge le prove all’interno di diverse parrocchie e istituti scolastici, è composto da ragazze e ragazzi, sia adolescenti sia più grandi fino ai 24-25 anni. Lo scorso anno è stato presentato “Mamma mia!”; prima c’erano stati “Il fantasma dell’Opera”, “Cantando sotto la pioggia” e “Moulin Rouge”.“Sono molto affiatati – assicura l’insegnante – e rispettosi gli uni degli altri. Le qualità vanno riconosciute, ma ciò che aspiriamo a mettere principalmente in evidenza non è la teatralità, ultimo anello di un cammino di affiatamento e di sani principi; il traguardo comune è rappresentato invece dalla gioia e dall’energia dello stare insieme, valori all’insegna dei quali intendo chiudere questa magnifica stagione”. Ecco gli interpreti e i relativi personaggi: Luisa Metro (Sandy), Felice Patti (Danny), Samuele De Luca (Sonny), Davide De Luca (Doody), Stefano Stagno (Kenickie), Andrea Torre (Putzie/Teen Angel), Elena Vaccarino (Miss Lynch), Rosalba Scibilia (Blance), Ramona Parisse (Rizzo), Sara La Galia (Jan), Alessandra Mastroeni (Frenchy), Federica Iannucci (Marty), Martina Foti (Patty), Alice Amato (Viola), Michela Pergolizzi e Margherita Nania (Cheerleaders), Antea Buonarrigo (Annette), Francesca La Rocca (Cha Cha), Anastasia Bove, Letizia Lascheri, Andrea Belbruno e Danut Teodorescu (studentesse e studenti). Infine, Adriano Russo, Andrea De Meo e Alberto Micari che saranno rispettivamente Leo, Eugene e Vince Fontaine.

L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21 di venerdì 19 maggio, con replica sabato 20 maggio. I biglietti sono in prevendita presso la CASA DEL GIOCATTOLO in via Giacomo Medici. 

 

Rispondi