Home / Sport / I collegamenti AST con il nuovo orario: domenica non se ne parla!

I collegamenti AST con il nuovo orario: domenica non se ne parla!

CON L’ORA LEGALE, STABILITI NUOVI ORARI PER LE CORSE DEGLI AUTOBUS CITTADINI. LE NOVITA’? LA SANIFICAZIONE DEI MEZZI E IL RISPETTO DELLA DISTANZA TRA I PASSEGGERI. LA DOMENICA ED I FESTIVI NON AVREMO AUTOBUS, MA QUESTA NON E’ UNA NOVITA’!

L’entrata in vigore dell’ora legale coincide con la comunicazione dell’AST che informa del cambio degli orari in vigore per i collegamenti da Milazzo porto per tutte le destinazioni previste nel programma urbano di percorrenza.

Saranno garantite le SETTE CORSE QUOTIDIANE dal porto alla stazione e SEI CORSE per il tragitto inverso.

Saranno TRE i collegamenti, per l’andata e il ritorno, per le destinazioni di Ospedale,Olivarella ed il Capo; DUE CORSE giornaleire per le frazioni della piana: S. Marina, Fiumarella e S.Marco.

Il servizio è SOSPESO, e ciò avverrà anche in estate, NELLE FESTIVITA’, così come ormai accade da otto anni. 

PER UN ALTRO ANNO ANCORA QUINDI CHI ARRIVA ALLA STAZIONE SARA’ FORTEMENTE PENALIZZATO, E NULLA SI E’ FATTO PER ANDARE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI VIAGGIATORI, che dovranno servirsi di altri collegamenti o addirittura raggiungere a piediil centro urbano o la stazione, quando si deve partire.

CI SI AUGURA CHE AL PIU’ PRESTO VENGA TROVATA UNA SOLUZIONE, POICHE’ NON E’ UNA BUONA PUBBLICITA’ PER UNA CITTA’ TURISTICA (E A PAROLE MILAZZO LO E’…) LASCIARE A PIEDI I VIAGGIATORI.

Il comuncato evidenzia le novità apportate per allontanare sui mezzi pubblici i rischi legati alla diffusione del contagio del nuovo Sars-Cov-2. Innanzitutto misure preventive per la sanificazione quotidiana degli interni e soste tecniche per arieggiare; tra i passeggeri rispetto di distanze ed evitare contatti con le superfici e per gli autisti l’utilizzo dei dispositivi e supporti di divisione per sigillarli dai viaggiatori eliminando le operazioni di pagamento a bordo.

E dire che per decenni ci eravamo abituati ad altro, con autobus (e ci riferiamo a quelli dedicati al trasporto scolastico) che viaggiavano strapieni e con passeggeri ammassati l’uno sull’altro.

Ci voleva la pandemia per fare rispettare basilari NORME DI SICUREZZA!  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.