Home / MILAZZO / INCIDENTI SULL’ASSE VIARIO: GRAVI OMISSIONI E ATTENTATO ALLA SICUREZZA!

INCIDENTI SULL’ASSE VIARIO: GRAVI OMISSIONI E ATTENTATO ALLA SICUREZZA!

Quando arriveremo a “mille”, botti e champagne per tutti, “superstiti” compresi. Sulla carreggiata Corriolo-Milazzo quello delle foto è il nuovo spettacolo che offre questa martoriata arteria.

Al di là dell’incidente, che mi auguro abbia prodotto solo danni materiali, rilevo che ormai è cosa di normalissima amministrazione al punto tale che solo in pochi forse sapranno dell’ennesimo danno arrecato al patrimonio comunale. E’ dimostrato ancora una volta che la tempestività sta di casa in altri luoghi e non certo a Milazzo.

Non un cartello stradale premonitore, né -tanto meno- una protezione visto che il guardrail è ormai inesistente ai fini della propria, specifica funzione di evitare l’uscita fuori strada dei veicoli.

Dopo tanti danni la domanda viene spontanea: ma l’Amministrazione comunale ha mai esperito indagini per accertare i colpevoli di tanti danni, al fine di richiederne la rifusione? – o, forse si pensa che sia ineluttabile e fatale ogni evento da non doversi attribuire colpa ad alcuno?

Se così è,l’errore è palesemente grave e bisognerebbe cominciare col mettersi in linea. Se invece non lo si è fatto per altre ragioni (non giustificabili) si verte nel campo della “omissione”, OLTRE CHE SULL’ATTENTATO ALLA SICUREZZA DEI TRASPORTI, (art. 432 del Codice Penale)!

Si rifletta su questo e sul perché questa strada stia diventando un vero problema che come tale va risolto con tutti i mezzi possibili. Altri commenti sono superflui e vani come al solito, tant’è che tante altre defezioni in ordine alla sicurezza, diligentemente segnalate, sono ancora allo stato quo ante, non eliminate con notevoli pericoli lasciati sul “campo” a danno di tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.