Home / Di tutto un pò / LA FOTO CURIOSA…
Italpane

LA FOTO CURIOSA…

albero-di-nataleC’E’ UN APPOSITO CONCORSO SUL TGDUE, SE NON ANDIAMO ERRATI. E LA FOTO INVIATA AL NOSTRO GIORNALE AVREBBE SENZ’ALTRO SBARAGLIATO IL CAMPO. 

Un albero di Natale ipertecnologico, con fili di luce ed una stella in punta. Ma non ci sono rami, ed è questo che conta in un periodo in cui si deve tutelare l’ambiente e l’ecologia la fa da padrona! E poi, si deve dare risalto all’estro creativo, per cui anche un semplice albero di Natale acquista la sua importanza per non avere abbattuto “un solo albero”.

Ma si tratta di un albero riservato a pochi intimi: con tanto di cartello di “senso unico”, con la scritta aggiuntiva “eccetto autorizzati”. Chi sarebbero questi? I bambini buoni, o qualche Babbo Natale che sa a chi portare i doni? E gli altri Babbi Natale? A casa naturalmente, perchè forse porterebbero regali di scarsa importanza o sacchi di carbone? Un albero di Natale strano. Molto strano, anche perchè è stato realizzato su un pannello stradale, che è messo in evidenza solo perchè adesso di sopra ci sono le luci sfavillanti e lo rendono visibile. Perchè prima, probabilmente, nessuno si accorgeva di quel segnale, e nessuno lo rispettava… Non sappiamo cosa pensare. Anzi, no: e dopo Natale, visto che i fili che formano l’albero torneranno in soffitta o in qualche anonimo ripostiglio, chi si accorgerà del segnale? Probabilmente chi lo ha realizzato troverà un altro espediente per farlo rispettare… Buon Natale all’ideatore. Che, per inciso, non sappiamo chi sia stato!

Rispondi