Home / Comunicati / LE INIZIATIVE di FRATELLI D’ITALIA – Milazzo

LE INIZIATIVE di FRATELLI D’ITALIA – Milazzo

Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Milazzo lancia un invito alla cittadinanza per la realizzazione di progetti di pubblica utilità nel rispetto degli ideali liberali e patriottici del movimento. Il consiglio direttivo ha recentemente ricevuto il progetto proposto dal concittadino Maurizio Figliomeni (nella foto) per la realizzazione di un Gruppo Comunale di Protezione Civile (GCPC).

Il sig. Figliomeni, già attivo in passato nelle attività di preparazione e di intervento in casi di emergenza sul territorio e sulle coste, appena venuto a conoscenza della nuova creazione del Circolo di FdI in città, ha contattato la Presidente Prof.ssa Ivana Bonaccorsi chiedendole di portare all’attenzione dell’assessore Beatrice  De Gaetano un suo progetto, sviluppato per la realizzazione di un GCPC il cui scopo è quello di garantire sul territorio una squadra di soccorso ben equipaggiata e ben addestrata, per scongiurare tragedie come quella avvenuta nel nostro mare lo scorso 26 settembre. L’Assessore ha ascoltato a lungo le proposte del sig. Figliomeni e si è impegnata a svolgere un’indagine più approfondita sulla fattibilità del GCPC.

Il Circolo vuole cogliere quest’opportunità per stimolare altri concittadini portatori di progetti con ricadute positive sulla cittadinanza invitandoli a contattare la presidente, Prof.ssa Ivana Bonaccorsi e gli altri componenti del direttivo e presentare le proprie proposte al fine di individuare, anche all’interno delle Istituzioni, le migliori vie di realizzazione. Infatti come già dichiarato dalla Presidente al momento della sua istituzione, il Circolo vuole essere “l’embrione per la nascita di nuovi progetti mirati al miglioramento delle realtà produttive, commerciali, turistiche e artigianali del territorio” ricordando inoltre che il Circolo FdI può operare in sinergia con le istituzioni grazie anche ai rappresentanti del movimento in seno al Consiglio Comunale, i consiglieri Italiano e Russo.

Il circolo, in tutte le sue parti, riafferma la propria volontà di costruire un nuovo punto di riferimento per la vita politica della Citta di Milazzo attraverso il coinvolgimento di concittadini ispirati da senso di servizio e di rispetto per il nostro territorio.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.