Home / Società / L’INCIDENTE MORTALE DI CASTROREALE…

L’INCIDENTE MORTALE DI CASTROREALE…

GUARDRAILTRAGICA FATALITA’, MANCATO RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA, MA A MILAZZO, SULL’ASSE VIARIO, POTEVA ACCADERE LO STESSO!

Ecco cosa ha riportato Gazzetta del Sud di ieri, mercoledì 4 maggio 2016. Una vittima, innocente, per un incidente. Riproponiamo il titolo dell’articolo per una doverosa presa d’atto e senza alcun commento. E’ già più che dolorosa la perdita di una vita che doveva essere evitata.

Anche noi, sull’asse viario, abbiamo rischiato grosso e non una sola volta. Per la cronaca 6 gennaio 2016 e il 16 gennaio 2016.

GAZZETTA DEL SUD GUARD RAIL mg239Verrebbe facile ed istintivo dire che eravamo nel giusto quando abbiamo detto che il guardrail, che non ha retto allo “strofinio” di una autovettura, era installato al di fuori delle norme in materia. Ma ce ne asteniamo nella speranza che serva – almeno – da monito. Ecco la foto del viadotto “incriminato”, con il guardrail libero di uscire fuori dalla sede originaria, perchè privo di ancoraggi, ed ecco l’altra, che riporta il titolo della Gazzetta. Ai lettori le considerazioni… A chi è rimasto coinvolto, la prima e la seconda volta negli incidenti, il suggerimento di non smettere di ringraziare qualche santo protettore! 

Rispondi