Home / Di tutto un pò / LUNGOMARE DI PONENTE, PIETOSO ABBANDONO!
Italpane

LUNGOMARE DI PONENTE, PIETOSO ABBANDONO!

altalena ponenteSI TROVA DI TUTTO E DI PIU’! E I NOSTRI LETTORI CONTINUANO AD INVIARE FOTO E A SEGNALARE QUEL CHE NON VA. MA NON DIMENTICHIAMO CHE LA CIVILTA’ DIPENDE SOPRATTUTTO DI NOSTRI COMPORTAMENTI…

Tra le tante foto, e le lettere, ne scegliamo due. Facile accusare e notare il degrado, ma non sarebbe opportuno controllare e punire chi si rende responsabile di simili azioni? Ecco la prima:

Vorrei segnalarti lo stato di vergognoso degrado in cui versa il lungomare di ponente in particolare nella giornata di giovedì quando in occasione del mercato settimanale la spiaggia viene utilizzata come “cesso” (scusami la crudezza del linguaggio) ma solo questa parola può dare l’idea del fatto che sopratutto gli ambulanti utilizzano appunto la spiaggia come cesso …e non solo per la pipì …..in barba anche ad un minimo di senso di pudore. Fortunato.via del marinaio

E questa è la seconda:

Egregio Direttore, le scrivo per condividere ed esprimere il mio disappunto riguardo allo stato in cui versa la via del Marinaio d’Italia, con esattezza il tratto di strada che va dalla rotonda di San Papino al campo sportivo, vedi foto allegate (strada non considerata per il suo ripristino come tutte le altre di Milazzo più volte riparate). Il parco giochi, alla fine della via del Marinaio, è abbandonato, distrutto e pericoloso per i bambini che ci giocano. L’area retrostante il campo sportivo da più di trent’anni è considerata, per alcuni, una discarica di rifiuti. E poi, le coppie, che approfittando della zona buia si appartano per i loro incontri amorosi e gettano di tutto a terra (vi lascio immaginare). Mi dispiace essere polemico ma è inaccettabile questo stato di inciviltà e di disinteresse, forse da parte di tutti  che attivamente dovremmo contribuire a toglierci questa maglia nera di regione sottosviluppata.frigorifero sulla spiaggia

Spero che con il suo contributo anche questa zona possa essere tenuta in considerazione e curata come altre zone di Milazzo per esempio : l’uscita dell’asse viario  verso ponente.

Cordiali Saluti.  Santi 

PS: pubblichiamo tre foto. No, quella dei profilattici gettati dopo aver consumato e di chi fa i propri bisogni sulla spiaggia non ci sono state mandate! Ma per rispetto dei nostri lettori non le avremmo pubblicate! 

Rispondi